Aurelio De Laurentiis con il suo Napoli rischia di trovarsi in una condizione di difficoltà. Potrebbe, infatti, vedersi costretto a venderlo alla Juventus e per i tifosi sarebbe un qualcosa davvero di doloroso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Tra i grandi protagonisti di questa sessione di calciomercato estiva appena iniziata non si può non annoverare il Napoli. Il club in questione, dopo lo Scudetto vinto, non solo ha confermato Antonio Conte, ma ha anche avviato una campagna di rafforzamento che fa venire i brividi. Basti pensare al colpo Kevin De Bruyne, con Noa Lang che si sta avvicinando a passi sempre più concreti. E per il quale siamo nella fase decisiva. Ovviamente, però, anche tenendo in considerazione i tanti impegni che ci saranno, è importante sottolineare come non ci si può di certo fermare a questo.

I momenti del mercato, poi, sono sempre difficili ed imprevedibili. E’ chiaro che, da questo punto di vista, tutti questi colpi in entrata si rendono possibili sicuramente grazie alla programmazione, in cui il presidente Aurelio De Laurentiis è un maestro. Ma anche per i soldi incassati a gennaio per Kvaratskhelia e per quelli che dovrebbero arrivare per l’addio definitivo di Victor Osimhen. In tal senso, emerge adesso uno scenario che ha del clamoroso e che potrebbe cambiare l’umore dei tifosi. Il Napoli, infatti, si potrebbe trovare costretto a cederlo proprio alla Juventus.
Dal Napoli alla Juventus, De Laurentiis potrebbe essere costretto a cederlo
Il caso più spinoso in senso assoluto per gli azzurri in sede di calciomercato è senza ombra di dubbio quello risponde al nome di Victor Osimhen. Il nigeriano, infatti, non resterà dal momento che è fuori dal progetto, ha un rapporto ai minimi storici con il club ed ha un ingaggio fuori portata per il Napoli. Ben 12 milioni di euro annui. La Juventus fa sul serio, ma c’è uno scenario che spaventa in maniera del tutto inevitabile i tifosi e che potrebbe spingere De Laurentiis a cederlo ai bianconeri.

Al momento, infatti, il nigeriano ha rifiutato sia il Galatasaray che l’Al-Hilal, che pure era pronto a ricoprirlo d’oro. In tal senso, come sottolineato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, Aurelio De Laurentiis potrebbe vedersi costretto a cedere Osimhen alla Juventus nel caso in cui non dovessero arrivare altre offerte. Non avrebbe senso, infatti, trattenerlo contro la sua volontà visto il suo enorme ingaggio. Ovviamente, la base di ogni trattativa è che la Juve dovrebbe mettere sul piatto una cifra superiore ai 75 milioni di euro previsti dalla clausola che è valida solo per l’estero.