Retroscena Lang: cosa ha fatto pur di firmare subito col Napoli

Noa Lang è sempre più vicino al Napoli ed in tal senso ecco che cosa ha fatto pur di firmare in maniera immediata con gli azzurri. Si tratta di un gesto a dir poco forte e raro nel mondo del calcio. Soprattutto di questi tempi.

Gli azzurri sono letteralmente scatenati in sede di calciomercato e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Vogliono investire, hanno la disponibilità per farlo ed un allenatore in panchina come Antonio Conte che è una calamita per i grandi giocatori. Chiunque, infatti, vorrebbe essere allenato da un profilo di questo tipo. Dopo aver concluso e definito gli arrivi di Marianucci e di Kevin De Bruyne, la società di Aurelio De Laurentiis si sta avvicinando sempre di più al terzo colpo estivo. Stiamo parlando, ovviamente, del talento olandese Noa Lang.

Noa Lang esulta
Retroscena Lang: cosa ha fatto pur di firmare subito col Napoli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Sin da gennaio, infatti, è il giocatore del PSV l’erede designato di Khvicha Kvaratskhelia. Sei mesi fa, però, la trattativa non è andata a buon fine a causa della volontà degli olandesi di trattenerlo. Adesso, però, tutto è cambiato, dal momento che c’è stata l’apertura del club di Eindhoven a trattare. Siamo veramente ai dettagli, ma c’è un retroscena di questa operazione che lascia davvero tutti di stucco. A quanto pare, infatti, Noa Lang, pur di firmare con il Napoli, si è reso autore di un sacrificio sempre più raro oggi nel mondo del calcio.

Lang vuole il Napoli: ecco che cosa ha sacrificato pur di firmare subito

Mentre non si smette di trattare in casa Napoli Darwin Nunez, con Lorenzo Lucca come alternativa, gli azzurri sono alla stretta finale anche per Noa Lang. Come si è raccontato, infatti, il Napoli ed il PSV non sono riusciti a trovare ancora la quadra per una questione di dettagli. In tal senso, arriva un gesto importante da parte del calciatore. Che, secondo quanto raccontato da Sky Sport, pur di diventare subito un nuovo calciatore del Napoli, ha deciso di rinunciare ad una parte del suo stipendio.

Noa Lang si dispera
Lang vuole il Napoli: ecco che cosa ha sacrificato pur di firmare subito (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Si tratta di un qualcosa di significativo, che conferma una volta di più, laddove fosse necessario, quanto ha voglia di vestirsi d’azzurro questo calciatore. D’altronde lo aveva dichiarato anche subito dopo la chiusura del calciomercato invernale. Avrebbe voluto trasferirsi al Napoli già sei mesi fa, ma adesso non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire questa occasione per la seconda volta per responsabilità non sue.

Dopo una stagione da 15 gol, Lang si sente pronto al grande salto, giunto ormai a 26 anni. Nel Napoli sarà l’erede di Kvaratskhelia, giocandosi il posto con David Neres a sinistra. Con Ndoye (almeno secondo i piani del club, ma la trattativa col Bologna è dura) e Politano che, invece, saranno rivali sul versante di destra.

Gestione cookie