La Juve si sta avvicinando in maniera importante a Jonathan David ma non sarà il solo innesto ad arrivare. I bianconeri stanno provando il colpo clamoroso, ed arrivano da questo punto di vista anche le conferme di Sky Sport.
Da tempo i bianconeri si stanno muovendo sulle tracce del bomber canadese che non è mai stato tanto vicino. Svincolato e quindi affare a parametro zero, il grande ostacolo fino a questo momento, per la Juventus ma anche per tutti i club che ci hanno provato, è stato non tanto il suo ingaggio, quanto quello che chiedevano i suoi agenti ed intermediari come commissioni. Delle cifre fuori mercato. Alla fine, però, nelle ultime ore sono stati mossi dei passi importanti e sarà lui, dunque, il prossimo rinforzo per l’attacco della Juve. Ma potrebbe non essere il solo.

Si ha la sensazione che adesso, dopo l’eliminazione al Mondiale per Club per mano del Real Madrid, tutti gli sforzi della società si concentreranno solo in sede di calciomercato. Come raccontato da Sky Sport, Jonathan David si sta avvicinando sempre di più alla firma con la Juventus e ieri ci sono stati altri contatti tra le parti per provare a definire questa operazione. Insieme a lui, però, potrebbe arrivare un altro colpo clamoroso che potrebbe cambiare in maniera radicale la faccia di questa Juve. E sarebbe un colpo davvero incredibile.
David e non solo: la Juve prova il doppio grande colpo
Nelle idee della Juventus si proverà a trattenere Randal Kolo Muani, che però è solo in prestito secco dal Paris Saint Germain. Mentre sicuramente andrà via Dusan Vlahovic, nonostante quest’ultimo continui a fare muro. Secondo quanto raccontato da Sky Sport, però, la Juve lavorerà ad un doppio colpo per il ruolo di prima punta. Sicuramente Jonathan David, dunque, che ormai è ad un passo, ma Comolli vorrà fare un tentativo concreto anche per Victor Osimhen con il Napoli.

Si tratterebbe di un doppio innesto per il ruolo di centravanti davvero impressionante. E, se qualcuno avesse dei dubbi, ci sono i dati a confermare quanto detto. Nella passata stagione, tra tutte le competizioni, Jonathan David ha messo a segno 25 gol in 49 partite con la maglia del Lille, mentre Victor Osimhen è arrivato addirittura a quota 37 reti in 41 presenze.
Sarebbe un attacco atomico senza ombra di dubbio. C’è, però, da fare i conti con il Napoli e con Dusan Vlahovic, dal momento che senza la cessione del serbo è praticamente impossibile che i dialoghi possano anche solo iniziare. Soprattutto in virtù del fatto che l’infortunio di Savona ha anche cambiato i piani della Juve.