Sfida apertissima Inter-Milan per Leoni: chi è in vantaggio al momento

Per il talento del Parma Giovanni Leoni è in atto una autentica sfida tra Inter e Milan ed allo stato attuale delle cose andiamo a vedere quale di queste due squadre è riuscita a conquistare una posizione di vantaggio. Andiamo a vedere come stanno le cose a riguardo.

Nella passata stagione il calciatore che maggiormente si è messo in mostra in Serie A è senza ombra di dubbio il calciatore del Parma. Difensore centrale, ha dimostrato di avere delle doti ed una maturità del tutto fuori dal comune. Si è misurato con campioni del calibro di Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic ed ha sempre stravinto tutti questi duelli. Ovviamente tutto quanto detto fino a questo momento non è passato inosservato e tutte le big del nostro calcio hanno iniziato a manifestare un forte interesse nei suoi confronti.

Leoni esulta
Sfida apertissima Inter-Milan per Leoni: chi è in vantaggio al momento (Direttagoal.it) – foto da Ansa

E’ un classe 2006 e questo in maniera del tutto inevitabile è un fattore da tenere in considerazione, dal momento che ha dei margini di miglioramento impressionanti se si tiene in considerazione il fatto che è ancora incredibilmente giovane. Per Giovanni Leoni le due principali soluzioni sono l’Inter ed il Milan, dal momento che questi due club stanno muovendo dei passi concreti da questo punto di vista. Andiamo a vedere, però, al momento chi è in vantaggio in questo testa a testa di calciomercato in dialetto milanese.

Leoni tra Inter e Milan: ecco chi è in vantaggio per il talento del Parma

I due club sono pronti a fare sul serio per questo fortissimo difensore centrale e per assicurarsene le prestazioni sono consapevoli di avere una sola strada: convincere il Parma a cederlo e vincere il derby di mercato a suon di milioni. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, però, ci sono importanti aggiornamenti. A quanto pare, infatti, l’Inter ha già stanziato per Giovanni Leoni un budget del valore pari a 30 milioni di euro. Una cifra considerevole, ma andiamo a vedere la posizione del Milan.

Leoni di spalle
Leoni tra Inter e Milan: ecco chi è in vantaggio per il talento del Parma (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il calciatore in questione piace e tanto anche ad Igli Tare. Il Como gioca un ruolo centrale in tal senso. A quanto pare, dopo essersi avvicinato ad Alvaro Morata e Jesus Rodriguez, i Lariani sono pronti a chiudere anche per Malick Thiaw. Per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro e che a quanto pare il Milan vuole dirottare proprio per acquistare Giovanni Leoni. Partendo, però, anche in termini di cifre, al momento da una posizione di svantaggio rispetto ai cugini dell’Inter. La partita è appena iniziata.

Gestione cookie