Blitz Osimhen, la Juve ha deciso: la strategia per incastrare il Napoli

La Juventus sta lavorando in maniera importante per assicurarsi le prestazioni di Victor Osimhen ed ora ha messo a punto una strategia per provare ad incastrare il Napoli. Che, dal canto suo, attende da più di un anno la soluzione di questa situazione tanto difficile.

La telenovela che riguarda il bomber nigeriano è ancora di attualità. Come ormai da un anno a questa parte, come è evidente a chiunque segua il calciomercato. Il giocatore, infatti, ormai è in rottura totale con il Napoli e non ci sono margini per pensare che questa situazione possa rientrare. Già un anno fa, dopo una sessione estiva da incubo per lui e per gli azzurri, si è riusciti per il rotto della cuffia a trovare una sistemazione. Rinnovo, prestito di un anno secco al Galatasaray e questione rinviata di 365 giorni.

Victor Osimhen esulta
Blitz Osimhen, la Juve ha deciso: la strategia per incastrare il Napoli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Nei giorni scorsi Victor Osimhen ha rifiutato la destinazione Al-Hilal, che aveva proposto un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione per tre anni. Con i sauditi che erano pronti a pagare la clausola rescissoria da 75 milioni prevista nel suo contratto con il Napoli. La società di Simone Inzaghi tornerà all’assalto e si parla di una nuova offerta, nei prossimi giorni, da 40 milioni annui. Attenzione, però, ad uno spauracchio per il Napoli del tutto inatteso: la Juventus sta facendo sul serio per il centravanti ex Lille.

Osimhen alla Juventus: ecco la strategia dei bianconeri per beffare il Napoli

Il tema centrale da questo punto di vista è quello della clausola rescissoria. I 75 milioni di euro fissati, infatti, riguardano solo ed esclusivamente l’estero e non l’Italia. Per questo motivo la strada per la Juve è in salita. Ma Comolli ha messo a punto una strategia per provare a beffare il Napoli. Che, ovviamente, non ne vuole sapere di cederlo ai bianconeri. Nel weekend, infatti, si sono intensificati i contatti tra la Juventus e Victor Osimhen. E c’è un chiaro scopo dietro questa operazione.

Osimhen in azione
Osimhen alla Juventus: ecco la strategia dei bianconeri per beffare il Napoli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

L’idea della Juve, infatti, è quella di ottenere il “sì” del calciatore e poi di avviare, solo in quel momento, le trattative ed i dialoghi con il Napoli. In questo modo si vuole provare a mettere pressione al club azzurro, con Osimhen che, nei piani dei bianconeri, a quel punto rifiuterebbe ogni soluzione alternativa per sposare il progetto della Juventus.

La strada, però, da questo punto di vista, è in salita, dal momento che trattare con Aurelio De Laurentiis, ancor di più laddove non ci sono delle clausole rescissorie da poter essere applicate. Nel frattempo, però, procede anche la trattativa per Jonathan David in casa Juventus.

Gestione cookie