“A oggi è evidente che…”. Trezeguet sincero su Vlahovic: cosa ha detto

Trezeguet parla della situazione di Vlahovic alla Juvents: le parole dell’attaccante francese ed ex-stella dei bianconeri.

Accolto con grande clamore e pagato a suon di milioni dalla Juventus, capace di strapparlo ad una rivale storica come la Fiorentina, Vlahovic sembra essere arrivato al capolinea della sua esperienza con i bianconeri; la scorsa stagione non è stata per nulla facile, sia per le prestazioni in campo (ma questo riguarda tutta la squadra) sia per le fratture con la tifoseria.

vlahovic con la juventus
“A oggi è evidente che…”. Trezeguet sincero su Vlahovic: cosa ha detto (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Contro il Manchester City, nell’ultima partita valida per il girone del Mondiale per Club, è sceso in campo come titolare ed ha anche siglato un goal, che però non è servito a evitare il passivo pesante per i bianconeri; con l’apertura del calciomercato, è probabile che il suo nome finisca al centro di diverse trattative.

Quale sarà il futuro dell’attaccante serbo? Al momento, appare sempre più lontano da Torino. Intanto, proprio su Vlahovic, è intervenuto un ex-attaccante che la Juventus la conosce benissimo e che con i bianconeri ha fatto cose straordinarie, vincendo tantissimo: David Trezeguet.

Trezeguet sul momento di Vlahovic alla Juventus: l’ex-attaccante francese analizza la situazione

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, David Trezeguet ha affrontato diverse tematiche, tra cui (da ex-attaccante juventino) la particolare situazione che sta vivendo Vlahovic in bianconero. Il giornalista fa presente all’ex-stella francese di come l’attaccante serbo sia partito titolare solamente nell’ultima partita, con la qualificazione ormai in tasca e un turnover da fare.

trezeguet con la coppa del mondo in mano
Trezeguet sul momento di Vlahovic alla Juventus: l’ex-attaccante francese analizza la situazione (foto: ANSA/EPA/JUAN PABLO PINO) – direttagoal.it

“Dovrà lavorare per riconquistarsi il posto” afferma Trezeguet, che poi riprende parte della domanda parlando della titolarità di Vlahovic. E’ evidente che oggi la prima scelta di Tudor sia Kolo Muani. Vlahovic nelle ultime gare ha segnato e per una punta è sempre una motivazione in più: tocca a lui dimostrare che merita la maglia della Juventus”.

Insomma, per Trezeguet il serbo deve cercare di convincere Tudor sul campo, nonostante al momento parta dietro nelle gerarchie; eppure il suo futuro a Torino resta ancora incerto, nonostante al momento non ci siano ipotesi concrete di trasferimento. Tuttosport parla anche della possibilità di andare a scadenza di contratto, prevista per giugno 2026, e dunque della possibilità che Vlahovic alla fine rimanga per un altro anno, pur magari con un profilo più basso.

Le qualità e il valore del calciatore sono fuori discussione, ma qualcosa sembra essersi rotto fra Vlahovic e la Juventus: che Tudor riesca a “revitalizzare” l’attaccante serbo? Di sicuro, sarebbe un grandissimo valore per i bianconeri, chiamati a fare qualcosa di più che raggiungere l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League.

Gestione cookie