Igor Tudor ha deciso di bloccare la cessione di ben cinque calciatori della sua Juventus, che adesso diventano intoccabili dopo essere stati a lungo messi in disposizione. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Come è noto, era arrivato alla Juventus come un semplice traghettatore. Ed era poco più di questo anche per la dirigenza della Juve fino a poco tempo fa. Tutto, però, è cambiato nel momento in cui Antonio Conte prima e Gian Piero Gasperini poi hanno rifiutato la possibilità di tornare ad allenare i bianconeri. Igor Tudor è stato bravissimo a giocarsi le sue carte, facendosi apprezzare non solo per la sua personalità, ma anche per le sue idee. Ed ha convinto tutti a concedergli una possibilità. E così pian piano ha acquisito sempre maggior peso nel club.

Un attestato di stima importante per lui è stato il rinnovo di contratto, che gli ha dato sicuramente maggiore stabilità e serenità. Anche agli occhi dello spogliatoio, che adesso ancor di più lo può considerare come un punto di riferimento. Dovrà essere brava la Juventus, a questo punto, a metterlo nelle condizioni migliori di esprimersi e da questo punto di vista ha un peso specifico enorme anche il calciomercato. Ci sono, infatti, cinque calciatori che sembravano destinati a salutare (almeno alcuni) e che ora invece Igor Tudor ha indicato come imprescindibili.
Tudor blocca cinque giocatori: la Juve non li cederà
Il futuro della Juventus passa inevitabilmente dal presente e non si può pensare di ripetere gli errori che sono stati commessi negli ultimi anni. In tal senso, a fare il punto sul calciomercato della Juventus è il quotidiano “TuttoSport“. A quanto pare, infatti, Igor Tudor avrebbe indicato in cinque calciatori i pilastri della sua nuova squadra e sono profili che i bianconeri non dovranno lasciar partire in questa estate. Almeno secondo le sue valutazioni. Il primo della lista è Andrea Cambiaso, che piace a Milan ed Atletico Madrid, ma che è imprescindibile.

Altri due calciatori che non vuole siano sacrificati sono Khephren Thuram e Manuel Locatelli: uno il migliore della passata stagione, l’altro è il capitano. In avanti difficilmente ci saranno problemi per Kenan Yildiz, che Tudor considera imprescindibile e che la Juve vuole premiare con il rinnovo di contratto. Discorso diverso, invece, per il quinto intoccabile.
A quanto pare, infatti, il tecnico croato considera Federico Gatti un calciatore centrale nel progetto, ma c’è il Napoli da tempo sulle sue tracce ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo contrattuale. Ovviamente Tudor vorrebbe anche Vlahovic, ma è consapevole che la situazione è delicata dal punto di vista economico.