Giacomo Raspadori è tornato tra i giocatori seguiti dall’inter che potrebbe proporre al Napoli un clamoroso scambio: tutti i dettagli.
L’Inter e il Napoli si sono contese il titolo sino all’ultima giornata, ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra di Antonio Conte che si è laureata Campione d’Italia. L’Inter si dovuta accontentare del secondo posto, ma a breve avrà l’occasione di contendersi un altro titolo: sabato è in programma la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

Dopo la rivalità in campo, Napoli ed Inter potrebbero presto sedersi al tavolo delle trattative per parlare di un possibile scambio: i nerazzurri, difatti, avrebbero messo nel mirino l’attaccante Giacomo Raspadori per puntellare il reparto avanzato. Per convincere i campani a lasciar partire l’ex Sassuolo, l’Inter potrebbe proporre una contropartita tecnica, un giocatore già accostato al Napoli nei mesi scorsi.
Frattesi-Raspadori, l’Inter propone lo scambio al Napoli: la situazione
È iniziata la settimana di avvicinamento alla finale di Champions League, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera tra Inter e Paris Saint-Germain. Mentre la squadra di mister Simone Inzaghi è concentrata per portare a casa il titolo, la dirigenza sta valutando tutte le possibili mosse di mercato.

Tra i nomi sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio ci sarebbe anche quello del centravanti Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo era stato già seguito in passato dai nerazzurri che ora sarebbero pronti a fare sul serio per portarlo a Milano. La dirigenza, difatti, sta valutando una serie di profili per il reparto avanzato, considerate le ormai quasi certe partenze di Arnautovic e Correa, il cui rendimento non ha convinto la società.
Per convincere il Napoli, secondo quanto riporta Tuttosport, non è escluso che l’Inter possa proporre uno scambio mettendo sul piatto il cartellino di Davide Frattesi come contropartita tecnica. Una proposta che potrebbe allettare i partenopei, considerato che già a gennaio Aurelio De Laurentiis aveva fatto un tentativo per portare a Napoli il centrocampista ex Sassuolo. L’Inter, però, aveva fissato un prezzo troppo alto costringendo i campani a virare su obiettivi meno costosi: Philip Billing, arrivato in prestito dal Bournemouth.
Ora la situazione sarebbe diversa e le due società potrebbero accordarsi per chiudere lo scambio in estate. Sarà necessario, però, attendere le prossime settimane, quasi sicuramente dopo il Mondiale per club, per capire se la trattativa possa decollare e se si tratterà di uno scambio alla pari o sarà necessario un conguaglio economico. Attualmente, difatti, il cartellino di Frattesi si aggira attorno ai 40 milioni, mentre quello dell’attaccante del Napoli attorno ai 25.