Panchina Juve, piano B a sorpresa se Conte salta: di chi si tratta

La dirigenza della Juventus continua a corteggiare Antonio Conte che potrebbe lasciare a breve il Napoli: il piano B dei bianconeri se dovesse saltare il ritorno.

La Juventus, con una vittoria sofferta in casa del Venezia, è riuscita a conquistare il quarto posto in classifica che le permetterà di prendere parte alla prossima Champions League. Un traguardo importante per i bianconeri, anche per quanto riguarda il calciomercato.

Antonio Conte
Panchina Juve, piano B a sorpresa se Conte salta: di chi si tratta (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La società avrà a disposizione un budget maggiore da investire sul mercato per puntellare la rosa. Prima, però, i dirigenti sono chiamati ad una scelta importante, quella che riguarda l’allenatore. L’ipotesi di una conferma di Igor Tudor, nonostante il quarto posto, sembra remota. In questi giorni, si sono fatte sempre più insistenti le voci su un ritorno di Antonio Conte, fresco di vittoria dello Scudetto, ma se l’accordo dovesse saltare, pare che la Juve abbia già un piano B in mente.

Juventus, il piano B se dovesse saltare il ritorno di Conte: si pensa a Roberto Mancini

La vittoria dello Scudetto non sembra aver riavvicinato Antonio Conte al Napoli. In questi ultimi giorni, difatti, sembra che l’ipotesi divorzio sia sempre più concreta. Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico salentino, che ha ancora due anni di contratto con i partenopei, sarebbe vicino ad un ritorno alla Juventus.

Roberto Mancini
Juventus, il piano B se dovesse saltare il ritorno di Conte: si pensa a Roberto Mancini (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per delle conferme sul punto, però, sarà necessario aspettare i prossimi giorni quando Conte ed il presidente Aurelio De Laurentiis si incontreranno per discutere del futuro. Prima spazio ai festeggiamenti, con la parata tra le vie del capoluogo campano sul bus scoperto e la visita al Papa. Se dovesse arrivare l’addio, Conte sarebbe il primo nome sulla lista della Juventus che difficilmente confermerà Igor Tudor, nonostante la conquista del quarto posto. Il tecnico, che avrebbe già dettato delle condizioni per un eventuale ritorno a Torino, dunque, è chiamato ad una scelta.

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Vecchia Signora non avendo conferme sul futuro di Conte pare abbia già valutato altre piste nel caso in cui non dovesse concretizzarsi il nuovo sodalizio. Il secondo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli sarebbe quello di Roberto Mancini. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana era stato già corteggiato dai bianconeri dopo l’esonero di Thiago Motta, poi la scelta è ricaduta su Tudor che ha accettato il ruolo di traghettatore sino alla fine della stagione.

Sullo sfondo rimane anche l’opzione Stefano Pioli. Il tecnico, attualmente sulla panchina dell’Al-Nassr, sembra essere intenzionato a rientrare in Italia dopo la breve esperienza in Arabia Saudita.

Gestione cookie