In casa Napoli arriva un importante annuncio da parte del presidente Aurelio De Laurentiis a proposito delle possibilità di vedere Kevin De Bruyne sbarcare in azzurro questa estate. Ecco le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Non c’è un attimo di tregua, nel mondo del calcio in generale ed in particolar modo a Napoli. Aurelio De Laurentiis sembra aver compreso i suoi errori commessi dopo il primo Scudetto ed ora che ha centrato il secondo vuole subito lanciare un messaggio chiaro alla piazza: vuole ancora di più alzare l’asticella. Sapendo che confermarsi al primo posto è più difficile che raggiungerlo. Non è certamente un caso che il primo nome su cui si è fiondato è quello di Kevin De Bruyne, il miglior centrocampista della sua generazione ed uno dei più forti giocatori al mondo.

Il Napoli ci sta provando con la consapevolezza che prenderlo ora è una occasione più unica che rara. Ha di fatto terminato la sua avventura al Manchester City e per questo motivo può firmare con un altro club a parametro zero. La trattativa procede da questo punto di vista, restando comunque complessa e tutt’altro che scontata. Dopo che aveva evitato ogni domanda durante la festa Scudetto a proposito di De Bruyne, adesso Aurelio De Laurentiis ha deciso di uscire allo scoperto e di parlare di questa possibile operazione storica per il Napoli.
De Bruyne al Napoli: adesso parla De Laurentiis
Vulcanico e davvero mai banale, De Laurentiis è uno dei presidenti di maggior successo in Serie A. In tal senso, l’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” riporta alcune dichiarazioni del numero uno del Napoli a proposito della trattativa per Kevin De Bruyne a dir poco importanti. Ha confermato, infatti, che l’interesse del club nei confronti del trequartista belga è concreto, ma ha aggiunto anche un dettaglio che fa riflettere. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo, dopo che il Napoli ha formulato la sua offerta per lui.

“La nostra intenzione è prendere Kevin De Bruyne ma bisogna essere in due”. Poche parole, tra l’altro spesso usate da De Laurentiis anche a proposito di altre trattative del passato, e che fanno passare un messaggio chiaro: il Napoli si è spinto fin dove poteva per ottenere il suo sì, ora però la palla passa a lui che deve decidere che cosa fare. D’altronde, tenendo conto dei paletti che una società come quella azzurra si deve dare, è impensabile che il Napoli possa avvicinarsi alle cifre che De Bruyne percepiva al Manchester City. E di questo il belga è perfettamente consapevole. Si attendono sviluppi.