Teun Koopmeiners è reduce da una stagione deludente con la maglia della Juventus: la dirigenza ha già preso una decisione sul futuro dell’olandese.
La Juventus è ancora a caccia della qualificazione alla Champions League, un obiettivo non solo sportivo, ma che potrebbe permettere alla società di avere incassi maggiori così da investire sul calciomercato in vista della prossima stagione.

Secondo quanto emerso al momento, in casa Juve non ci sarà una vera e propria rivoluzione, ma solo pochi acquisti mirati in grado di puntellare la rosa che dovrà competere su più fronti. Saranno, invece, diverse le partenze e molti si chiedono se tra gli addii ci sarà anche quello di Teun Koopmeiners, reduce da una stagione non esaltante. In merito, la dirigenza della Vecchia Signora ha già preso una decisione.
Juventus, futuro Teun Koopmeiners: la dirigenza ha già preso una scelta
Un’annata ben sotto le aspettative quella che sta per chiudersi per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, dopo anni ad alti livelli con la maglia dell’Atalanta, la scorsa estate è arrivato a Torino per una cifra di circa 61 milioni di euro. Un investimento importante per la Juventus che aveva deciso di metterlo al centro del progetto.

Il classe 1998, che sta ancora recuperando da un infortunio al tendine di Achille e dovrà saltare l’ultima gara di campionato contro il Venezia, ad oggi è sceso in campo in 40 occasioni con la maglia bianconera con un bottino di 4 reti e 3 assist. Lo scorso anno con l’Atalanta le marcature messe a segno erano state 15 e gli assist per i compagni 7, ma in 51 presenze.
Nonostante le aspettative disattese, secondo quanto riporta Calciomercato.com, la Juventus ha intenzione di concedergli un’altra occasione. L’olandese, dunque, rimarrà a Torino anche per la prossima stagione: la società crede nel centrocampista e nel suo riscatto. Anche dal punto di vista economico, un’eventuale cessione già nei prossimi mesi, potrebbe risultare alquanto dannosa, dato che al momento difficilmente un club sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 61 milioni versati dalla Vecchia Signora lo scorso anno nelle casse dell’Atalanta.
Lo stesso, invece, non accadrà con Douglas Luiz che, invece, è stato inserito nella lista delle possibili cessioni. Il brasiliano, acquistato per circa 50 milioni di euro, finirà sul mercato in estate e lascerà Torino dopo appena un anno. Il suo rendimento non ha convinto e la dirigenza è pronto a lasciarlo partire anche per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.