Per il nuovo allenatore della Roma arriva una svolta significativa, dal momento che Claudio Ranieri ha spiegato come stanno realmente le cose e qual è l’identità di chi raccoglierà la sua eredità. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Il grande tema che sta accompagnando questo finale di stagione in casa Roma è sicuramente la questione che gravita attorno al nuovo allenatore. Il lavoro fatto da Claudio Ranieri in questi mesi è stato impressionante. Ha preso una squadra che si trovava ad un passo dalla zona retrocessione, ma con una qualità enorme, e l’ha portata a sperare in questo ultimo turno di Serie A a sperare in un passo falso della Juventus per rientrare in UEFA Champions League. Ha già però più volte ribadito che non ha nessuna intenzione di continuare e che a fine anno andrà in pensione.

Sono tanti i nomi che sono stati fatti in queste settimane, a partire da Gian Piero Gasperini fino ad arrivare a Massimiliano Allegri. Per il momento, però, lo stesso Claudio Ranieri ha smentito ogni nome che gli è stato proposto in conferenza stampa o nelle varie interviste a cui si è sottoposto in queste settimane. In tal senso, stavolta ha parlato chiaramente della situazione relativa al nuovo allenatore della Roma. E si tratta da questo punto di vista di aggiornamenti molto importanti a riguardo.
Claudio Ranieri sul nuovo allenatore della Roma: importanti aggiornamenti
L’allenatore di Testaccio si è concesso per una lunga intervista al quotidiano “La Repubblica“. Ed è inevitabile che, tra i tanti argomenti toccati, ci sia stata anche la questione relativa al nuovo tecnico della Roma. In tal senso, le sue parole sono state importanti e chiare. Stando a quanto raccontato da Claudio Ranieri, infatti, l’accordo con quello che sarà il suo erede sulla panchina giallorosso c’è già ed è praticamente tutto definito. Ed in tal senso ci sono delle indicazioni importanti relative anche alla data dell’annuncio.

Per sua stessa ammissione, infatti, la comunicazione relativa all’allenatore giallorosso arriverà il primo luglio. Sul nome, però, ha sottolineato come al momento ci sia massima riservatezza. Al punto che ha ribadito che non ha svelato l’identità del tecnico in questione neanche a suo fratello ed al noto cantautore romano e romanista Antonello Venditti. Simpatico, da questo punto di vista, il suo racconto.
Ecco le sue parole: “Pure a Venditti ho detto: “Lo saprete il 1° luglio”. Mi risponde: “Ma se arriva a luglio poi non conosce i giocatori”. “Glieli spiego io”, gli ho detto. L’accordo c’è già. Ma deciderà il presidente quando annunciarlo in maniera ufficiale“. E chissà che non possa essere di nuovo De Rossi, di cui si è parlato nei giorni scorsi.