Nel futuro di Gian Piero Gasperini arriva una svolta importante, dal momento che ci sono due grandi tentazioni che lo possono spingere a lasciare l’Atalanta dopo ben nove anni. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Si tratta per distacco di uno degli allenatori che in maniera predominante ha cambiato e rivoluzionato il calcio italiano. Ha, infatti, proposto un modo di giocare che poi in tanti hanno sposato, ma che quando lui lo ha lanciato sembrava visionario ed impossibile da proporre. Se per anni al Genoa ha fatto grandissime cose, è all’Atalanta che ha trovato la sua consacrazione. Portando una squadra come la Dea prima nell’Olimpo del calcio italiano e poi anche in Europa, arrivando a vincere anche l’Europa League al termine di un percorso straordinario.

Per la dimensione raggiunta, ovviamente, adesso l’Atalanta non può non fare più di qualche pensierino allo Scudetto. Sogno solo accarezzato in questa annata. Ovviamente per riuscirci, però, è fondamentale continuare ad avere a disposizione Gian Piero Gasperini, centrale in questo progetto sin dal suo primo seme. Un ostacolo non di poco conto, però, è rappresentato dal fatto che il tecnico abbia fatto intendere a più riprese di voler fare nuove esperienze. E da questo punto di vista ci sono delle importanti novità relative a due forti tentazioni che riguardano il tecnico orobico.
Gasperini via dall’Atalanta: ecco le ultime sul suo possibile futuro
Si è parlato a lungo di Juventus per lui, dal momento che proprio in quella squadra è cresciuto prima da giocatore e poi da allenatore, pur senza mai arrivare ad esordire in prima squadra. L’Atalanta gli ha proposto un rinnovo di contratto fino al 2027 e le parti stanno ragionando, ma per lui ci sono due opportunità non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, infatti, Gian Piero Gasperini ha due forti tentazioni che riguardano il suo futuro: si tratta del Milan e della Roma, due club che hanno grandi obiettivi.

Allo stato attuale delle cose, infatti, sia i giallorossi che i rossoneri sono alla ricerca di un allenatore a cui affidare un progetto possibilmente a lungo termine e, da questo punto di vista, si tratta di tentazioni forti. Soprattutto perché per entrambi questi club c’è da azzerare tutto e ripartire da zero. In tal senso, nel futuro di Gasperini ci sono tante incertezze e si tratta di un momento in cui vanno fatte scelte forte. Restare all’Atalanta o mettersi alla prova in una big? Spetta al tecnico questa scelta dura, con Roma e Milan, oltre alla Dea, spettatrici interessate di questa vicenda.