Addio Conte-Napoli? Arrivano conferme sul possibile sostituto

In casa Napoli arrivano delle ulteriori conferme: con Antonio Conte che potrebbe salutare, gli azzurri sembravano aver scelto il suo sostituto in caso di addio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

In casa azzurra c’è tanta incertezza circa il futuro, ma il presente è a dir poco radioso. La squadra, infatti, è ad un passo dallo Scudetto e vincendo contro il Cagliari si cucirebbero sulla maglia il quarto titolo della storia, il secondo in tre anni, a prescindere da quello che farà l’Inter in casa del Como. Nonostante tutta questa euforia, però, ci sono delle nuvole all’orizzonte che rendono poco felici da questo punto di vista. Tali perplessità riguardano il futuro di Antonio Conte, l’uomo che ha reso realtà questo sogno tricolore per il Napoli.

Antonio Conte
Napoli, arrivano conferme: pronto il sostituto di Conte in caso di addio (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

Sull’attuale allenatore del Napoli resta molto forte il corteggiamento della Juventus ma, stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, attenzione anche al Milan, che sta cercando un allenatore a cui affidare il proprio progetto dopo i disastri di quest’anno e potrebbe puntare proprio su Conte. Gli azzurri, però, non si vogliono far trovare impreparati in caso di addio dell’ex Chelsea e per questo motivo arrivano delle importanti novità a proposito di quello che può essere il suo sostituto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Napoli, si lavora al dopo Conte: conferme sul suo sostituto

A fare il punto della situazione, per l’appunto, è Tuttomercatoweb, che spiega come a fine anno sarà decisivo l’incontro tra Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis. Bisogna, infatti, programmare il futuro e capire se ci sono i margini per andare avanti insieme nonostante l’interessamento a dir poco forte da parte della Juventus. Il presidente del Napoli, in via precauzionale, ha però messo nel mirino quello che può essere il suo sostituto. Ed arrivano conferme sul profilo di Massimiliano Allegri.

Conte e giocatori esultano
Napoli, si lavora al dopo Conte: conferme sul suo sostituto (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Si tratterebbe di un piano B solo per un semplice motivo: la priorità per il Napoli sarebbe quella di andare avanti con Antonio Conte, ma non è detto che ciò sarà possibile. A quanto pare si è attivato non solo il presidente Aurelio De Laurentiis, ma anche il suo amministratore Andrea Chiavelli. Insomma, tutto l’apparato dirigenziale del Napoli si sta muovendo per il futuro.

Dopo Rudi Garcia, infatti, il Napoli aveva bisogno di un profilo come Conte per tornare subito al vertice, ma ora ha bisogno di stabilità ed i continui mal di pancia dell’ex Inter potrebbero rappresentare un problema a lungo termine. Proprio per questo si sta valutando Antonio Conte.

Gestione cookie