Napoli, sarà addio: top player via a fine stagione

In casa Napoli arriva la notizia di un addio che, al momento, appare totalmente inevitabile e praticamente già deciso. Il calciatore andrà via a fine anno, con Antonio Conte che non sarà di certo felice in tal senso.

Per gli azzurri la tensione ed anche l’attenzione è alle stelle, dal momento che la lotta per lo Scudetto è entrata nella sua fase più calda. Come si è visto nella giornata di ieri, il margine di errore sia per gli azzurri che per l’Inter è ridotto ai minimi termini. Un punto di vantaggio quando siamo arrivati all’ultimo turno mette nelle condizioni la squadra di Antonio Conte di vincere contro il Cagliari per poter ignorare, praticamente, quello che accadrà nella sfida tra nerazzurri e Como per potersi laureare campione d’Italia.

Antonio Conte
Napoli, sarà addio: via a fine stagione (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In maniera del tutto inevitabile c’è però anche da programmare per una grande squadra come il Napoli che ambisce a restare ai vertici del calcio italiano ancora a lungo. Da questo punto di vista arrivano delle notizie non di poco conto dal momento che a fine anno ci sarà già un addio praticamente deciso. Si tratterà di un divorzio sicuramente doloroso, dal momento per gli azzurri ci sarà da trovare un sostituto che sappia non far sentire la mancanza del profilo in questione. Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime notizie a riguardo.

Napoli, addio praticamente deciso: duro colpo per il progetto di Antonio Conte

Sono tanti gli innesti di cui ha bisogno questa squadra per poter restare competitivo anche il prossimo campionato, soprattutto tenendo conto che bisognerà affrontare anche la UEFA Champions League. In tal senso, però, ancor di più se si tiene conto questo, arriva come un duro colpo l’addio praticamente deciso. Da questo punto di vista, arrivano degli importanti aggiornamenti direttamente dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola.

Giocatori del Napoli esultano
Napoli, addio praticamente deciso: duro colpo per il progetto di Antonio Conte (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, Zambo Anguissa, nonostante nel suo contratto ci sia una opzione per il prolungamento contrattuale in favore del club, ha deciso che vuole andare via da Napoli dopo quattro anni per provare una nuova esperienza dal punto di vista professionale. Proprio per questo motivo è altamente probabile che il club di De Laurentiis eserciterà l’opzione per il prolungamento contrattuale per poi rivenderlo ad assecondare la sua voglia di andar via dopo quanto dato alla causa azzurra in questi ultimi anni.

Non sarà, ovviamente, favorevole a questo addio Antonio Conte, che quest’anno ha trovato in Anguissa un calciatore di straordinaria affidabilità non solo in fase difensiva e di contenimento, ma anche in zona gol. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane da questo punto di vista.

Gestione cookie