Ivan Zazzaroni dice la sua sulla corsa Scudetto che è entrata ormai nella sua fase più calda e punta i riflettori sui timori di non farcela che stanno serpeggiando nella piazza di Napoli. Ecco le sue parole a riguardo.
Siamo alla resa dei conti, come si suole dire. Dopo una rincorsa durata 36 giornate, trascorse giocandosela punto a punto, con il Napoli che è stata la squadra più a lungo in vetta, ora è il momento di tirare le somme, come si suole dire. Gli azzurri conservano la prima posizione in classifica, ma il pari contro il Genoa, contestualmente alla vittoria dell’Inter sul Torino, ha consentito alla squadra di Simone Inzaghi di accorciare e di portarsi a -1. E con due giornate ancora da giocare, tutto può ancora succedere.

Come è noto, il Napoli farà prima visita al Parma e poi andrà di scena allo stadio Diego Armando Maradona contro il Cagliari. Dall’altra parte, invece, l’Inter se la vedrà prima contro la Lazio allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, per poi chiudere il suo campionato facendo visita al Como. Proprio a proposito di questa fantastica corsa per lo Scudetto arriva l’opinione di Ivan Zazzaroni, noto giornalista e volto televisivo, che sottolinea come in casa Napoli stia iniziando a serpeggiare in maniera sempre più insistente e dilagante la paura.
Corsa Scudetto, Zazzaroni e le paure in casa Napoli
In una intervista concessa a Deejay Football Club, Zazzaroni ha parlato della situazione in relazione allo Scudetto ed agli intrecci con la Champions: “In casa Napoli è subentrata la paura. Te la fai un po’ sotto perché adesso devi affrontare il Parma e poi all’ultima, se il Cagliari si salva in questo turno, sei già più tranquillo. Ma adesso c’è un po’ di paura. Invece quello nerazzurro ora è un ambiente carico al massimo. La Lazio gioca contro l’Inter, le mancano calciatori, ma è indubbiamente un impegno più difficile per la squadra biancoceleste rispetto che per la Roma contro il Milan“.

E’ stato poi il tempo dei pronostici. Nonostante quanto detto circa le paure che stanno iniziando a serpeggiare in casa Napoli, sia per Zazzaroni che per Caressa alla fine la squadra di Antonio Conte avrà la meglio sul Parma. Insomma, dal loro punto di vista il Napoli riuscirà a farla franca, mentre si sono divisi sulla situazione in casa Inter. Secondo le loro previsioni, dunque, questo turno potrebbe essere davvero decisivo in questa lotta per lo Scudetto. Vietato sbagliare sia per il Napoli che per l’Inter. La tensione cresce ed è partito il conto alla rovescia.