Napoli e Inter, Bergomi: “Il Parma può far male, Inzaghi fa bene a crederci”

L’ex difensore e ora telecronista di Sky Sport, Beppe Bergomi, ha espresso il proprio parere sulla lotta Scudetto tra Napoli ed Inter.

Napoli ed Inter si preparano a scendere in campo per il penultimo turno della Serie A che potrebbe essere determinate per l’assegnazione dello Scudetto. I partenopei voleranno in Emilia Romagna per affrontare il Parma allo stadio Ennio Tardini, mentre i nerazzurri ospiteranno a San Siro la Lazio.

Beppe Bergomi
Napoli e Inter, Bergomi: “Il Parma può far male, Inzaghi fa bene a crederci” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il distacco tra le due società in classifica è di un solo punto con la formazione di Antonio Conte in vetta e padrona del proprio destino. Di questo emozionante finale di stagione, che sta tenendo tutti i tifosi con il fiato sospeso, ha parlato l’ex bandiera dell’Inter ed ora telecronista di Sky Sport, Beppe Bergomi, secondo il quale il Napoli rimane favorito per la vittoria del titolo.

Lotta Scudetto, Bergomi: “A questo punta l’emotività, l’Inter fa bene a crederci”

La stagione 2024/2025 si avvia alla conclusione e, a sole due giornate dalla fine, sono tantissimi ancora i verdetti da emettere. Su tutti l’assegnazione dello Scudetto, affare riservato a Napoli ed Inter, staccate da un solo punto in classifica.

Inter Napoli
Lotta Scudetto, Bergomi: “A questo punta l’emotività, l’Inter fa bene a crederci” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nella 37esima giornata che si disputerà domenica sera il Napoli sarà impegnato a Parma, mentre l’Inter in casa contro la Lazio. Due gare delicate, considerato che gli emiliani sono ancora in lotta per conquistare la permanenza nella massima serie, mentre i biancocelesti sono a caccia di punti per chiudere al quarto posto.

In merito sono arrivate le parole dell’x difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Beppe Bergomi, intervistato da La Gazzetta dello Sport. Secondo Bergomi, potrebbe accadere di tutto durante questa giornata, ma il Napoli rimane favorito per la vittoria dello Scudetto. “Sarà una giornata imprevedibile per tutti – ha proseguito- soprattutto per la squadra di Conte, e non è detto sia decisivo”. Per l’attuale telecronista di Sky Sport, il match tra Napoli e Genoa è stato strano ed ha cambiato “il sentimento” del campionato restituendo speranze all’Inter che, ad avviso di Bergomi, ha tutto il diritto di credere nella possibile conquista dello Scudetto.

Tornando a parlare della formazione di Conte, Bergomi ha spiegato che in questa stagione ha sempre dimostrato di essere una grande squadra, soprattutto quando doveva vincere o recuperare da un momento di difficoltà. Non solo, per l’ex bandiera nerazzurra, il Napoli è stato sempre in grado di gestire il vantaggio, tranne contro il Genoa. “Il Napoli affronterà un ottimo Parma – aggiunge- che potrebbe fargli del male in tanti modi, ma siamo sicuri riesca a reggere dietro la fisicità di Lukaku e McTominay?

Infine, soffermandosi sull’Inter, il telecronista ha ammesso: “Ha improvvisamente il vento in poppa ed essere in corsa per lo Scudetto può essere un bene anche per la Champions League. L’Inter è obbligata ad essere viva fino all’ultimo secondo”. Per Bergomi, a questo punto, quello che diventa fondamentale è l’emotività, più dei calcoli e della tecnica.

Gestione cookie