Como, primo colpo estivo: pronti a pagare la clausola

Il Como lavora già in prospettiva futura ed in tal senso è già stato individuato il primo rinforzo per il nuovo anno. Il club lombardo, infatti, è pronto a pagare la clausola rescissoria. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.

La realtà del Como sta crescendo ad un ritmo impressionante e sta lasciando tutti di stucco a colpo di grandi investimenti e di una proposta sia dal punto di vista dirigenziale che tecnico in campo che spalanca delle prospettive a dir poco interessanti. In tal senso, basti pensare a quanti colpi di alto profilo sono stati già messi a segno quest’anno: Nico Paz, Caqueret, Assane Diao o Alex Valle in prestito dal Barcellona. In prospettiva, però, questo club non vuole fermarsi ed anzi sta già programmando il proprio futuro. A partire dalla posizione di Cesc Fabregas.

Yeremay Hernandez esulta
Como, primo colpo estivo: pronti a pagare la clausola (Direttagoal.it) – foto da Instagram

Il tecnico spagnolo è stato a lungo al centro di voci che lo vedevano lontano dal lago. Con Roma, Milan e Bayer Leverkusen accostato al suo nome. Alla fine, però, ha deciso di restare al Como e sta già programmando, insieme alla società, alla sua seconda stagione in Serie A. Ed in tal senso la programmazione in questione non può non ruotare attorno al calciomercato ed ai rinforzi di cui questa squadra ha bisogno. Magari anche per sognare un piazzamento in Europa. Ed in tal senso è stato individuato il primo rinforzo in vista dell’estate.

Primo colpo estivo per il mercato del Como: pagano la clausola rescissoria

Il Como, nonostante sia una realtà relativamente piccola, ha una disponibilità economica enorme e per questo le prospettive sono importanti. Soprattutto se la si abbina alla qualità della proposta di gioco di Fabregas. In tal senso, il primo colpo dell’estate dei Lariani potrebbe seriamente essere un altro talento spagnolo. Si tratta di Yeremay Hernandez, calciatore dalle qualità tecniche fuori dal comune e di proprietà del Deportivo LaCoruna. Ed in tal senso sono pronti a pagare la clausola rescissoria.

Cesc Fabregas applaude
Primo colpo estivo per il mercato del Como: pagano la clausola rescissoria (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Lo spagnolo, infatti, ha nel suo contratto con il Depor una clausola del valore pari a 35 milioni di euro che non fa paura al Como. Gli spagnoli, infatti, non sono disposti a trattare o ad abbassare le loro richieste e dunque l’unica strada per Fabregas per avere questo calciatore su cui punta e crede molto è quella di pagare questo importo.

In passato Yeremay Hernandez è stato accostato anche al Napoli ed oltre al classe 2002 il Como sta seguendo seriamente anche Cristante della Roma, a conferma del fatto che il progetto è estremamente solido e strutturato da questo punto di vista.

Gestione cookie