È emerso un retroscena che riguarda da vicino l’attaccante Victor Osimhen ed il tecnico del Napoli Antonio Conte: cosa è accaduto.
Mancano solo due partite al Napoli per ricucire lo Scudetto sulla maglia dopo un anno. A 180 minuti dalla fine della stagione, la formazione partenopea è in cima alla classifica con un punto di vantaggio sull’Inter e dovrà dare il meglio nelle sfide contro Parma e Cagliari per centrare l’obiettivo.

Nonostante la stagione non sia ancora conclusa, si continua a parlare del futuro di Antonio Conte che potrebbe lasciare il capoluogo campano. In questi mesi il tecnico salentino non ha nascosto alcuni malumori, soprattutto legati al mercato della società. In merito, nelle ultime ore è emerso un retroscena che riguarda il reintegro in rosa di Victor Osimhen, chiesto da Conte. Sullo sfondo, inoltre, rimane la Juventus che continua a corteggiare l’allenatore per portarlo a Torino.
Conte-Napoli, nuovo retroscena su Victor Osimhen: i dettagli
L’edizione odierna del quotidiano La Verità ha rivelato un retroscena relativo al reintegro di Victor Osimhen al Napoli. In particolare, sembra che il tecnico Antonio Conte abbia chiesto di reinserire in rosa l’attaccante nigeriano, ma dalla società sarebbe arrivato un secco “no”, considerato anche lo stipendio del calciatore da 12 milioni di euro a stagione.

Questo rifiuto si aggiungerebbe ad un’altra risposta del presidente Aurelio De Laurentiis che Conte non avrebbe gradito: il tecnico salentino avrebbe inviato alla dirigenza una lista di nomi per puntellare la rosa, ma il club avrebbe risposto prima con il silenzio e successivamente spiegando che del mercato si parlerà solo al termine della stagione. Tutto questo, secondo quanto scrive sempre La Verità, potrebbe aprire un solco tra l’allenatore e la società partenopea che neanche la vittoria dello Scudetto sarebbe in grado di colmare. Conte, difatti, vuole giocare la Champions League con una squadra competitiva per cui sono necessari investimenti.
Intanto, sembra proseguire il corteggiamento della Juventus che vorrebbe riportare Conte a Torino, dove il tecnico ha vissuto per 16 anni prima da giocatore e poi da allenatore. La dirigenza avrebbe messo in cima alla lista proprio Conte per la prossima stagione, insieme ad un altro ex calciatore bianconero, Zinedine Zidane che, però, sembra essere destinato ad approdare sulla panchina della nazionale francese. Alla Vecchia Signora il tecnico potrebbe anche ritrovare Osimhen, di cui aveva chiesto il reintegro al Napoli: il nigeriano è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus.
Bisognerà adesso attendere la fine della stagione per capire quale sarà il futuro di Antonio Conte che, chiuso il campionato, incontrerà De Laurentiis per capire se proseguire insieme o separarsi dal Napoli dopo solo una stagione.