Addio Juventus, futuro in Premier: tifosi spiazzati

In casa Juventus si va a profilare un nuovo addio che rischia di cambiare molto l’aspetto dei bianconeri. Il suo futuro, infatti, è in Premier League e la notizia non può non essere accolto con stupore da parte dei tifosi.

La situazione per i bianconeri è in continuo divenire e da questo punto di vista l’apprensione è tanta da parte dei tifosi. La priorità, come è normale che sia, è il campo, con la squadra in lotta per un piazzamento in UEFA Champions League. Sarebbe fondamentale chiudere tra le prime quattro per la sostenibilità di tutto il progetto, ma la lotta è serrata ed è punto a punto. Ieri sera, da questo punto di vista, sono arrivate buone notizie, con la Roma che ha fallito l’operazione sorpasso perdendo a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Juventus Stadium
Addio Juventus, futuro in Premier: tifosi sconvolti (Direttagoal.it) – foto da Ansa

E’ stato un turno indolore da questo punto di vista, con la squadra di Igor Tudor che adesso ha il destino nelle proprie mani. Deve vincere le ultime due sfide di questa stagione per conquistare il pass per la competizione in questione, sfruttando anche la trasferta delicata di Milano contro l’Inter per la Lazio, a pari punti con i bianconeri. Il tecnico croato, però, sembra destinato a salutare e traballa anche la posizione di Giuntoli. Oltre a questi due addii, però, in casa Juventus se ne va a profilare anche un altro inatteso. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League.

Via dalla Juventus, vola in Premier League: colpo di scena inatteso

La notizia, lanciata da Telelombardia e confermata anche da Calciomercato.com, è arrivata come un autentico fulmine a ciel sereno e riguarda da vicino uno dei massimi dirigenti della Juventus. Si tratta di Francesco Calvo, che a quanto pare è dimissionario. Dal 22 gennaio 2023 ricopre il ruolo di Chief Football Officer a riporto del Chief Executive Officer, mentre mentre allo stato attuale delle cose ricopre la carica di Managing Director Revenue & Football Development.

Francesco Calvo
Via dalla Juventus, vola in Premier League: colpo di scena inatteso (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Le sue dimissioni sono state già recepite dalla Juventus, con la sua posizione che, a questo punto, a fine stagione resterà vacante in attesa di un suo erede. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, nel suo futuro c’è la Premier League, con l’Aston Villa che sta facendo sul serio per assicurarsene le competenze e le sue qualità dal punto di vista manageriale.

Si tratta di un ulteriore scossone che riguarda i piani alti della Juventus e la cosa non può di certo far piacere ai tifosi, che vedono tanti, troppi dubbi all’orizzonte nel futuro di questo club. Un’altra gatta da pelare, come si suole dire, all’orizzonte.

Gestione cookie