Colpo Guendouzi in Serie A, 25 milioni per passare alla rivale

Arriva una sorpresa sul mercato italiano e riguarda il possibile futuro di Guendouzi, pronto a lasciare la Lazio per trasferirsi in un’altra big di Serie A

Il centrocampista della nazionale francese è senza dubbio uno dei massimi protagonisti della squadra di Baroni e sta dimostrando ancora una volta di valere un top club. Il suo potenziale è finalmente espresso, cosa che non era avvenuta ai tempi della Premier.

Guendouzi con la maglia della Lazio
Colpo Guendouzi in Serie A, 25 milioni per passare alla rivale (DirettaGoal – ANSA)

 

Matteo Guendouzi è stato senza dubbio un trascinatore per la Lazio in questa stagione, come si era visto anche l’anno scorso, appena arrivato in Serie A. Il centrocampista francese ha un passo diverso rispetto a molti compagni e con il passare dei mesi è diventato un leader. Le 45 presenze complessive dimostrano la sua continuità, sia fisica che di rendimento e ne hanno fatto una delle colonne della squadra di Baroni. Chiaramente tutto questo non sta passando inosservato anche nelle altre piazze e il ragazzo viene seguito da vicino da diversi top club.

I più insidiosi per Claudio Lotito e per i tifosi biancocelesti sono proprio in Italia e rispondono al nome di Milan e Juventus. Guendouzi, classe ’99, è quel profilo di giocatore ancora giovane che può fare al caso di bianconeri e rossoneri.

Guendouzi destinato a lasciare la Lazio: su di lui ci sono Milan e Juve

Per strappare Guendouzi dalle grinfie di Lotito serve però un’offerta adeguata, non inferiore ai 25 milioni di euro. Per il Milan sarebbe il colpo perfetto per andare ad affiancare Fofana in mediana, lasciando maggiore libertà a Reijnders, utilizzato da trequartista centrale. Per quanto riguarda la Juventus, invece, per Giuntoli potrebbe essere una sorta di riparazione dopo gli errori commessi l’anno scorso con Douglas Luiz e Koopmeiners, entrambi possibili partenti in estate.

Guendouzi con la maglia della Francia
Guendouzi destinato a lasciare la Lazio: su di lui ci sono Milan e Juve (Direttagoal – ANSA)

 

La Lazio è stata bravissima a prendere e rivalutare un ragazzo di cui si parlava già un gran bene ai tempi dell’Arsenal, quando a soli 20 anni si era ritagliato il suo spazio. Ora Lotito vorrebbe goderselo ancora un po’, provando a non cederlo subito a giugno. Bisognerà vedere quanto saranno convincenti le due del Nord, anche con qualche possibile scambio alle viste. I tifosi laziali hanno instaurato un ottimo rapporto con Matteo e vorrebbero fosse una delle colonne su cui costruire l’undici titolare del futuro, come successo con Milinkovic-Savic per anni.

Gestione cookie