La Juve è disperata: bocciato, va via in prestito con diritto di riscatto

La Juventus, dopo gli ultimi risultati deludenti, ha cominciato a pianificare una cessione. A fine stagione il bianconero andrà via.

E’ tornata in bilico, per la Juventus, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il pareggio maturato all’Olimpico contro la Lazio ha infatti rallentato la corsa dei bianconeri rimettendo in discussione l’ultimo obiettivo della stagione. Il club, dal canto suo, si attendeva un scatto d’orgoglio da parte della rosa dopo l’esonero di Thiago Motta che invece, risultati alla mano, non c’è stato: da qui l’idea del management di rifondare la rosa in estate e cedere gli elementi il cui rendimento non ha soddisfatto le aspettative iniziali.

Igor Tudor osserva
La Juve è disperata: bocciato, va via in prestito con diritto di riscatto (LaPresse) Direttagoal.it

In lista di sbarco, a sorpresa, è stato inserito Nico Gonzalez, strappato alla Fiorentina ad agosto a fronte di una spesa complessiva pari a circa 33 milioni. Il 27enne argentino, nei piani del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, avrebbe dovuto rivestire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico della Vecchia Signora. Invece, tra infortuni e scelte tecniche, è stato spesso ai margini.

Desolante il bottino fin qui totalizzato: appena 4 reti ed altrettanti assist in 33 apparizioni, di cui 22 da titolare a fronte di 13 gare saltate per problemi fisici. Sia Thiago Motta che Igor Tudor, in questi mesi, hanno provato ad impiegarlo in varie zone del campo senza, però, ottenere in cambio risposte confortanti da parte dell’ex Viola, reduce da numerose prestazioni incolori. La pazienza, nei suoi confronti, non risulta infinita.

Mercato Juventus, andrà via in estate: Giuntoli ha deciso

La dirigenza bianconero, come detto, è delusa e, da ormai diverse ore, ha cominciato a valutare in termini concreti l’idea di inserirlo nell’elenco dei giocatori da vendere così da rientrare dall’investimento fatto nel 2024 e prendere un sostituto in grado di offrire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo e della tenuta. Riuscire a piazzare Nico Gonzalez, alla luce della pessima annata disputata, non si preannuncia in ogni caso semplice.

Nico Gonzalez in campo
La Juve è disperata: bocciato, va via in prestito con diritto di riscatto (LaPresse) Direttagoal.it

Ecco perché Giuntoli, al fine di agevolarne l’uscita e trovare acquirenti, appare intenzionato a farlo partire attraverso la formula del prestito accompagnato dal diritto di riscatto. Ora resta da vedere chi si farà avanti, con la Juventus che sta sempre più andando incontro all’ennesima rivoluzione considerando che anche Francisco Conceicao è destinato a fare i bagagli. E non finisce qua, perché a lasciare Torino saranno anche Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani. La Juve riflette, Per tornare competitiva servirà un gruppo molto differente da quello attuale.

Gestione cookie