Terremoto Juve: dopo Thiago Motta potrebbe saltare anche lui

In casa Juve, dopo l’esonero di Thiago Motta, potrebbe arrivare un altro addio che rappresenterebbe la dimostrazione che nel progetto attualmente in piedi è stata sbagliata praticamente ogni scelta. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per la Juventus, sin dall’inizio, questa stagione ha avuto dei contorni davvero tenebrosi ed allarmanti. Con l’addio di Massimiliano Allegri e l’arrivo in panchina di Thiago Motta si aveva l’impressione di poter dare il La ad un nuovo corso vincente e basato sul bel gioco. Le cose, però, sono andate per un’altra strada e la delusione è stata davvero enorme. Purtroppo, infatti, l’ex Genoa e Bologna non ha dato l’impronta che tutti si auguravano in casa bianconera. Con l’esonero che ha posto la parola fine a questo progetto ed a queste idee.

Thiago Motta
Terremoto Juve: dopo Thiago Motta potrebbe saltare anche lui (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Adesso la situazione, dopo il pareggio conseguito sul campo della Lazio a tempo praticamente scaduto, con l’ingenuità di Kalulu che ha avuto delle conseguenze davvero enormi, la strada per la Champions League è a dir poco in salita. In tal senso, senza chiudere tra le prime quattro sarebbe un autentico fallimento, oltre che un disastro dal punto di vista economico. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, oltre a Thiago Motta potrebbe esserci anche un altro addio doloroso in casa Juve. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Juve, altro addio dopo Thiago Motta: la scelta è inevitabile

Un fallimento di questa portata ovviamente ha più cause ed è sbagliato semplificare, facendo portare la croce solo ad una persona. In tal senso, in casa Juve bisogna prestare molta attenzione alla posizione di Cristiano Giuntoli. Come sottolineato da Calciomercato.com, la sua posizione è a dir poco instabile ed a fine anno potrebbe pagare dal momento che, al netto di poche situazioni, tutte le sue scelte si sono alla fine rivelate sbagliate e non adatte al progetto bianconero. Dal tecnico fino ad arrivare agli innesti, da Douglas Luiz fino a Costa e Renato Veiga.

Giuntoli in primo piano
Juve, altro addio dopo Thiago Motta: la scelta è inevitabile (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Secondo molti, infatti, le responsabilità di questa annata tanto negativa per la Juve sono da ascrivere proprio a Cristiano Giuntoli, che d’altronde è il massimo dirigente bianconero. Da vedere, dunque, come si svilupperà questo finale di stagione e tutta questa situazione. Si ha, però, la netta sensazione che se per davvero la Juventus non dovesse centrare la qualificazione in Champions League potrebbero andar via anche Cristiano Giuntoli e con lui Igor Tudor.

Sarebbe una scelta dolorosa, soprattutto perché vorrebbe dire ripartire nuovamente da zero ed interrompere un discorso di continuità iniziato ormai un anno fa. Stagioni di questo tipo, però, alla Juventus non sono ammissibili praticamente mai.

Gestione cookie