Milan Skriniar dopo anni all’estero è pronto a tornare in Italia, la Serie A lo attende: Inter tradita, la big lo vuole subito
La stagione sta ormai per volgere al termine ed il calciomercato è già pronto a monopolizzare l’attenzione. In Serie A sono previsti parecchi cambiamenti alle rose delle big. L’Inter, che a fine mese giocherà la sua seconda finale di Champions League in tre anni, ne è un esempio.

I nerazzurri diranno addio a Marko Arnautovic e Joaquin Correa in attacco mentre in difesa si fa sempre più probabile la partenza a zero di de Vrij, in scadenza a fine giugno. Proprio la difesa, che oggi necessiterebbe di almeno un paio di innesti di spessore, è un fattore fondamentale per altre grandi del nostro calcio, come Juventus, Napoli e Lazio. Un nome destinato a monopolizzare l’attenzione sin dalla riapertura della sessione estiva di calciomercato è quello di Milan Skriniar.
Lui che ha vissuto ben sei stagioni in Serie A, da grande protagonista, spiccando poi il volo al PSG fino a firmare lo scorso gennaio per il Fenerbahce. Un prestito che terminerà il prossimo 30 giugno, con il nazionale slovacco evidentemente destinato a fare ritorno a Parigi. Ma solo per poco. Nonostante un contratto firmato fino a metà 2028, Skriniar saluterà il PSG per cercare fortuna altrove.
Ed in tal senso, sembrerebbe potersi aprire un clamoroso tradimento ai danni dell’Inter. Perché una delle grandi rivali dei nerazzurri avrebbe messo nel mirino proprio il centrale 30enne per rimpolpare la retroguardia durante l’estate.
Inter tradita, riecco Skriniar: futuro in Serie A
Tra PSG e Fenerbahce Skriniar ha collezionato solo 25 presenze, con 3 gol e 2 assist vincenti. Cerca riscatto e, nel pieno della maturità, potrebbe finire per chiudere la carriera in Serie A. Ma dove? Un club in particolare è sulle sue tracce.

La Juventus ricerca con tutte le forze un centrale da affiancare a Gleison Bremer, a maggior ragione dopo che il nazionale brasiliano è rimasto ai box per infortunio per praticamente tutta la stagione. Milan Skriniar alla Juventus è una suggestione, una possibilità che da Torino intendono coltivare nella migliore maniera possibile. Già in passato la Vecchia Signora aveva pensato a lui, tentando la via del prestito con il PSG che non ha mai mollato la presa.
Oggi la situazione potrebbe cambiare, a maggior ragione se la squadra di Igor Tudor dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League ed avere un tesoretto a disposizione da reinvestire. Magari proprio per Skriniar, in primis. Con buona pace dei tifosi dell’Inter.