Inter in ansia per Bastoni, notizia dura da digerire per i nerazzurri

Alessandro Bastoni fa tremare i tifosi dell’Inter, è arriva la svolta che può lasciare i nerazzurri a bocca aperta

Manca davvero pochissimo alla fine della stagione, un’annata carica di emozioni e colpi di scena per i colori nerazzurri. Ancora in corsa per lo Scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha un altro sogno e si chiama Champions League. Poche settimane e quel sogno, a quindici anni dall’ultima volta, potrebbe tramutarsi in realtà.

Alessandro Bastoni, centrale dell'Inter
Inter in ansia per Bastoni, notizia dura da digerire per i nerazzurri (LaPresse) – Direttagoal.it

Nel frattempo si fa strada anche e soprattutto il calciomercato, un tema bollente che porterà parecchie novità alla rosa oggi nelle mani di Simone Inzaghi. Il capitolo addii rischia di riguardare diversi nomi importanti. Arnautovic, Correa e forse pure Taremi in attacco. Ma la svolta, tutt’altro che piacevole per i sostenitori della ‘Beneamata’, riguarderà la retroguardia.

Una difesa che se da un lato necessita di essere svecchiata e rimpolpata, d’altro canto potrebbe perdere il suo uomo più rappresentativo: Alessandro Bastoni. Il 26enne di Casalmaggiore, al suo sesto anno all’Inter, potrebbe a sorpresa finire per dire addio. E l’opzione alla finestra è difficile da contrastare.

Bomba Bastoni, è successo: rivelazione clamorosa

Il duello in campo, col Barcellona, lo hanno vinto i nerazzurri, portando a casa la seconda finale di Champions League in tre anni. Ma adesso la società di Joan Laporta starebbe programmando la prossima stagione, nel mezzo la sessione estiva di calciomercato ed un intreccio pazzesco con la ‘Beneamata’.

Il difensore dell'Inter, Alessandro Bastoni
Bomba Bastoni, è successo: rivelazione clamorosa (LaPresse) – Direttagoal.it

Sembra infatti che nei mesi estivi Ronald Araujo possa effettivamente lasciare il club catalano per cercare fortuna altrove. Si parla – e tanto – di Juventus per il nazionale uruguagio. Ma non solo. Chi al suo posto se non quell’Alessandro Bastoni che secondo ‘Fichajes.net’ avrebbe impressionato la dirigenza blaugrana dopo il doppio confronto di Champions League. Al punto che, in vista della riapertura della sessione estiva di mercato, qualcosa potrebbe muoversi in tal senso.

Il direttore sportivo Deco avrebbe posto in cima alla sua personalissima lista proprio il nazionale azzurro, reduce da un’ennesima straordinaria stagione agli ordini di Simone Inzaghi. Un difensore completo, bravissimo a impostare la manovra dalle retrovie viste le grandi qualità tecniche ma anche straordinario nella marcatura: caratteristiche che rispecchiano appieno l’identikit ricercato dalla dirigenza catalana.

Bastoni nel corso delle stagioni ha dimostrato una crescita importante, diventando uno dei difensori più forti e affidabili del panorama internazionale. Marotta ha resistito alla tentazione, più volte pervenuta tramite offerte importantissime. Oggi, però, con il Barcellona alla finestra tutto può succedere. E i tifosi dell’Inter iniziano a tremare.

Gestione cookie