F1 di sasso, arriva a sorpresa il rimprovero di Schumacher ad Hamilton

La Formula 1 è rimasta davvero di sasso dopo aver sentito il duro rimprovero di Schumacher a Lewis Hamilton: per l’inglese una vera mazzata in questo momento

Il suo arrivo in Ferrari doveva essere sintomatico di vittoria e invece non sta sortendo gli effetti desiderati. Impossibile tirar fuori il potenziale della sua SF-25, ma il confronto con il compagno di squadra Leclerc inizia ad essere impietoso e siamo solo ad inizio stagione.

Lewis Hamilton con la tuta Ferrari
F1 di sasso, arriva a sorpresa il rimprovero di Schumacher ad Hamilton (Direttagoal – ANSA)

 

Nessuno poteva immaginare un inizio così difficoltoso per Lewis Hamilton con la Ferrari. La SF-25 è una vettura nata male, senza quel potenziale che tutti si aspettavano e che Vasseur continua ad indicare come presente ma solo da estrarre. Già dai test si era capito che per l’ex pilota Mercedes ci fosse molto da migliorare nel confronto con Leclerc, ma sembrava una cosa normale visto il periodo di fisiologico adattamento alla nuova monoposto e alla realtà completamente diversa rispetto ai dieci anni precedenti.

Eppure Sir Lewis deve fare i conti con le prime critiche che inevitabilmente stanno arrivando da parte di tifosi e addetti ai lavori. Il settimo posto nella Classifica Piloti, con soli 41 punti all’attivo, a -12 dal compagno di squadra e lontanissimo dalla vetta occupata dai piloti della McLaren. Così diventa dura pensare di poter proseguire la stagione, anche perché non si vede ancora la luce in fondo al tunnel, per sua stessa ammissione.

La delusione di Hamilton spiegata da Ralf Schumacher: parole dure per i tifosi dell’inglese

Chi dopo il Gran Premio di Miami è stato particolarmente duro con Lewis Hamilton è Ralf Schumacher. L’inglese ha chiuso solo all’ottavo posto, alle spalle di Leclerc e non soddisfatto della gestione del muretto della Ferrari. Il fratello d’arte, nel suo podcast “Backstage Pit Lane” per Sky Germania, ha parlato proprio della situazione del pilota inglese.

Ralf Schumacher con il microfono di Sky
La delusione di Hamilton spiegata da Ralf Schumacher: parole dure per i tifosi dell’inglese (DirettaGoal – ANSA)

 

Non gli sono andate giù le richieste fatte al suo ingegnere riguardo la possibilità di avere la posizione di Leclerc per sfruttare il suo stint con gomme medie e provare a riprendere Antonelli. Per Schumacher: “Questo atteggiamento lascia delle cicatrici nel rapporto interno, che potrebbero anche segnare gli episodi futuri. Lui stesso deve saperlo“. Ralf poi aggiunge:Ora c’è bisogno di un chiarimento e sono certo che soprattutto internamente discuteranno di come affrontare situazioni del genere in futuro. Hamilton è più vicino a Leclerc, ma credo che per adesso dovrebbe tenere la testa un po’ più bassa”. Vedremo se già da Imola qualcosa cambierà a riguardo.

Gestione cookie