Clausola pagata, Kean saluta la Fiorentina: viola di sasso

Moise Kean via dalla Fiorentina, clausola pagata e addio al club gigliato in estate: tifosi senza parole

In pochi si sarebbero aspettati un rendimento così sconvolgente. Ed invece Moise Kean, in pochi mesi, è riuscito a spiazzare tutti e a brillare come un tempo. Alle spalle i momenti complicati vissuti con la maglia della Juventus che non ci ha pensato due volte a scaricare la punta classe 2000, poco più di un anno fa.

Moise Kean, attaccante della Fiorentina
Clausola pagata, Kean saluta la Fiorentina: viola di sasso (LaPresse) – Direttagoal.it

Ci ha creduto tanto la Fiorentina, con il club di Rocco Commisso che ha puntato forte sul centravanti di Vercelli rimasto ormai chiuso dalla folta concorrenza alla Juventus. Oggi Kean è uno dei bomber più prolifici e apprezzati d’Europa, sono bastati 13 milioni alla società toscana per acquistare il suo cartellino ed il prezzo – ad oggi – è praticamente quadruplicato. Nel mese di gennaio diverse grandi società si sono fatte avanti, alla ricerca di una punta dal sicuro rendimento e Kean si è ritrovato al centro di diversi rumors di mercato.

Si è parlato di Milan ed Inter, per la prossima estate, anche se il destino dell’ex bomber della Juventus non è stato ancora definito. Anche all’estero l’attaccante è molto seguito, al punto che un top club in particolare sembrerebbe intenzionato a farsi avanti per la firma di Kean: ma solo ad una condizione. E se si verificasse, la Fiorentina non potrebbe dire di no: così Kean è virtualmente già lontano dalla squadra allenata da Palladino.

Svolta Kean, che offerta: arriva il top club

A 25 anni e dopo un solo anno a Firenze, Moise Kean pare rinato. La cura Palladino sta funzionando, al punto che il centravanti ha già segnato 23 reti con 2 assist in 42 presenze complessive, tra campionato e coppe.

Moise Kean a colloqui con Raffaele Palladino
Svolta Kean, che offerta: arriva il top club (LaPresse) -Direttagoal.it

La società che vorrebbe provare a puntare su Moise Kean è il Manchester United, reduce da una stagione dai due volti. Disastroso quello in campionato, coi ‘Red Devils’ guidati da Amorim che sono oggi addirittura 15esimi in Premier League. D’altro canto c’è ancora la finale di Europa League da giocare per la squadra inglese, contro il Tottenham. Se lo United dovesse riuscire a battere gli ‘Spurs’ si garantirebbe non solo la possibilità di giocare in estate la Supercoppa Europea ma anche – e soprattutto – l’accesso alla prossima Champions League.

Ed è proprio questo il fattore decisivo che potrebbe spingere Kean all’Old Trafford. D’altronde, solo in quel caso, i dirigenti inglesi potrebbero decidere di spingere per pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro, presente nel contratto dell’ex attaccante della Juve e valida solo per il mese di luglio. Un incastro perfetto che porterebbe l’ennesimo talento della Serie A – dopo Zirkzee – a sposare il progetto del Manchester United.

Gestione cookie