Per Napoli-De Bruyne, trattativa che sta animando questi ultimi giorni di mercato, arriva un colpo di scena non di poco conto. Arriva il “sì” che può cambiare gli scenari da questo punto di vista.
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis punta in grande e non vuole saperne di vedere la propria ascesa nel grande calcio arrestarsi. In tal senso, l’obiettivo principale adesso è cercare di condurre all’ombra del Vesuvio il quarto Scudetto della storia. Un traguardo che sarebbe incredibile, soprattutto tenendo conto del fatto che sarebbe il secondo in tre anni. Ma ovviamente un grande club non può prescindere dalla programmazione e da colpi che sarebbero capaci, in via teorica, di innalzare il livello tecnico e di blasone di questa società.

Il grande nome in questo momento è quello di Kevin De Bruyne. Il belga, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2025 con il Manchester City, che però ha deciso di interrompere questo sodalizio che va avanti da tantissimi anni, come certificato dalla fascia di capitano sul suo braccio. In tal senso, nella trattativa per portare De Bruyne al Napoli arriva un colpo di scena importante, dal momento che è arrivato il tanto agognato “sì”. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Napoli-De Bruyne, le ultime su questa trattativa che ha del clamoroso
Chiaramente si tratta di una trattativa per niente facile. Sia per questioni economiche e legate all’ingaggio da riconoscere al calciatore. Sia per ragioni legate alla concorrenza internazionale che c’è per un profilo del genere. In tal senso, però, adesso arrivano sviluppi significativi. Stando a quanto raccontato da Repubblica, infatti, Aurelio De Laurentiis è in pressing su De Bruyne per convincerlo della bontà della destinazione di Napoli ed in tal senso sarebbe arrivata una importante apertura.

A quanto pare, infatti, la famiglia del campione belga, probabilmente anche dopo aver parlato con Romelu Lukaku e Dries Mertens, amici vicinissimi a De Bruyne, avrebbe aperto al trasferimento al Napoli, dal momento che gradirebbe la possibilità di vivere in una città dal clima più mite rispetto a quello di Manchester e con una spiccata cultura mediterranea alla quale, a quanto pare, non sono indifferenti. Come testimoniato dal loro matrimonio in costiera sorrentina.
Si tratta di un dettaglio, questo, che potrebbe fare la differenza da questo punto di vista. A quanto pare, la risposta di De Bruyne al Napoli dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane, con Antonio Conte che ovviamente osserva interessato. E chissà che questa trattativa non possa condizionare anche la scelta del tecnico. Chiunque vorrebbe allenare un calciatore come il belga.