Inter-Barça, Bergomi: “Chi mi critica per la telecronaca non capisce una cosa”

Il telecronista di Sky Sport Beppe Bergomi ha replicato alle accuse degli utenti dopo la gara tra Inter e Barcellona: le parole dell’ex difensore nerazzurro.

I tifosi dell’Inter stanno ancora festeggiando il successo contro il Barcellona che ha permesso ai nerazzurri di centrare la settima finale di Champions League della storia del club. La squadra di Simone Inzaghi, dunque, volerà a Monaco di Baviera per l’atto finale della competizione che si disputerà il prossimo 31 maggio.

Beppe Bergomi
Inter-Barça, Bergomi: “Chi mi critica per la telecronaca non capisce una cosa” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Dopo la gara, è scoppiata una polemica con duri attacchi nei confronti di Beppe Bergomi e Fabio Caressa, accusati di una telecronaca troppo “schierata” a favore dell’Inter. L’ex storico difensore nerazzurro ed ora telecronista di Sky Sport ha voluto rispondere alle critiche in un’intervista al Corriere della Sera.

Inter-Barcellona, Bergomi replica alle accuse: “Andava raccontata col cuore”

L’ex calciatore e telecronista di Sky Sport Beppe Bergomi ha voluto rispondere alle dure critiche arrivate sui social network dopo la gara tra Inter e Barcellona di martedì sera. Bergomi e Caressa erano stati accusati di una telecronaca troppo “a favore” del club nerazzurro.

Beppe Bergomi
Inter-Barcellona, Bergomi replica alle accuse: “Andava raccontata col cuore” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Bergomi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha spiegato: “È stata una notte unica, andava raccontata col cuore”. Secondo l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana, quelle provate martedì sera sono emozioni che non si possono gestire. Per lo “Zio è impossibile fare contenti tutti, ma l’importante è porsi con assoluto rispetto e dire quello che si pensa. “Lo stadio coinvolge, questo la gente dalla tv non lo capisce. Io e Fabio Caressa ci siamo emozionati anche quando la Juve eliminò l’Atletico Madrid con una tripletta di Cristiano Ronaldo”.

Parlando delle lacrime a fine gara, Bergomi ha ammesso che non è la prima volta che gli capita di piangere dopo una gara, ad esempio è accaduto nella finale Mondiale del 2006 e all’Europeo: “Questo anche perché – spiega il telecronista- avevo un rapporto speciale con Gianluca Vialli”. Non solo, l’ex difensore ha rivelato di aver pianto dopo un Liverpool-Borussia Dortmund del 2016, quando gli inglesi vinsero 4-3 al 91’.

Spiegando il perché delle sue lacrime, l’ex calciatore ha spiegato che l’Inter non è la squadra più forte, ma riesce con lo spirito ad andare sempre oltre i suoi limiti ed ha tenuto testa ad una squadra come il Barcellona, formata da tanti ragazzini formidabili: “Ha ragione Guardiola, con gare così gli stadi saranno sempre pieni”. Infine, in merito alla finale contro il Paris Saint-Germain, Bergomi ha ammesso che i transalpini sono riusciti ad eliminare l’Arsenal meritandosi l’ultimo atto della competizione: “Stanno giocando – conclude Bergomi- benissimo e hanno un allenatore che stimo

Gestione cookie