Rescisso il contratto a 3 giornate dalla fine: c’entra anche la Juventus

Arrivano delle notizie folli proprio prima della fine del campionato: la Juventus è coinvolta in una clamorosa rescissione al termine della stagione

Possono cambiare tutte le carte in tavola con gli ultimi aggiornamenti che riguardano due delle big del nostro campionato. Una serie di incastri pazzeschi che potrebbero portare ad un rimescolamento di carte completo in vista della prossima stagione in Serie A.

Giuntoli a bordo campo
Rescisso il contratto a 3 giornate dalla fine: c’entra anche la Juventus (DirettaGoal – ANSA)

 

La Juventus deve provare a salvare la propria stagione con l’ingresso in Champions League. Il quarto posto, che sembrava scontato ad un certo punto del campionato, ora potrebbe sfuggire in volata, con Lazio, Roma e Bologna che sono avversarie insidiose. Una cosa è certa: Igor Tudor si sta giocando tutte le sue carte in questo periodo, anche perché qualora dovesse arrivare un piazzamento nell’Europa che conta non è da escludere che possa essere confermato anche per l’anno prossimo. Da disputare c’è anche il primo Mondiale per Club, altro banco di prova per il croato, che spera di ben figurare.

Chi invece è davvero in bilico è Cristiano Giuntoli, finito sul banco degli imputati sia per aver puntato su Thiago Motta, sia per aver speso in modo poco ortodosso 200 milioni di euro in estate. I cartellini dei vari Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Kelly (volendo includere anche gennaio) si sono già svalutati e ora diventa impossibile rivenderli. Secondo quanto riferito dal giornalista Graziano Campi ai microfoni di ‘Ti Amo Calciomercato‘ sul canale Youtube di Calciomercato.it, Giuntoli è il principale responsabile di questa situazione complessa in casa bianconera.

Si va verso la rescissione del contratto di Conte: dietro c’è la Juve?

Gli errori di valutazione di Giuntoli sono per Campi sin troppo evidenti e a questo punto: “Gli alibi sono finiti”. C’è la forte possibilità che a fine anno l’ex ds del Napoli possa salutare la compagnia e cambiare aria, magari lasciando ad altri il compito di scegliere chi sarà il nuovo allenatore. Un’idea sul nome potrebbe essere già circolata in ambienti bianconeri. Antonio Conte sta facendo un miracolo con la squadra di De Laurentiis e dopo l’impresa c’è aria di separazione.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Si va verso la rescissione del contratto di Conte: dietro c’è la Juve? (Direttagoal – ANSA)

 

Graziano Campi ha specificato: “Esiste la possibilità di rescindere col Napoli a fine stagione, ma col consenso di entrambe le parti. Mi pare di aver capito che Conte, eventualmente, ha una exit strategy”. Il giornalista esperto di cose bianconere ha però aggiunto che qualora Giuntoli dovesse restare non ci sono possibilità di vedere il tecnico leccese di nuovo dalle parti della Continassa.

Gestione cookie