Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi ha raccontato il malore accusato ieri sera, subito dopo la rete del 4-3 contro il Barcellona.
Una serata magica quella di ieri per l’Inter che ha battuto il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League con un entusiasmante 4-3. A firmare la rete, nel primo tempo supplementare, del definitivo 4-3 (punteggio complessivo 7-6 nella doppia sfida) Davide Frattesi che aveva già deciso la gara d’andata contro il Bayern Monaco.

Il centrocampista italiano, subentrato al 79’ per sostituire Mkhitaryan, ha fatto esplodere San Siro al minuto 99 con un sinistro preciso sul palo lontano lasciando di sasso Szczesny. Subito dopo la rete, Frattesi aveva accusato giramenti di testa rischiando di non riuscire a terminare l’incontro. Proprio di quanto accaduto ha parlato lo stesso giocatore dell’Inter, nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport.
Inter, Frattesi racconta il malore dopo la rete: “Vedevo tutto nero”
È ancora una volta Davide Frattesi a regalare una gioia europea all’Inter. Il centrocampista ex Sassuolo, autore della rete del 2-1 nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ieri sera si è ripetuto in casa contro il Barcellona. Frattesi, nel primo tempo supplementare, ha siglato il gol del definitivo 4-3 che ha fatto impazzire i tifosi nerazzurri e spedito la squadra di mister Simone Inzaghi in finale.

Nei minuti successivi, il classe 1999 è stato soccorso dai medici dopo essersi accasciato sul terreno di gioco accusando dei giramenti di testa. Nonostante la paura, è stato in grado di concludere la gara e festeggiare al triplice fischio con i compagni ed il tecnico.
Frattesi, intervistato nel post-partita da Sky Sport, ha raccontato quanto accaduto: “Non so cosa sia successo, ho urlato talmente tanto che mi girava la testa e vedevo tutto nero”. Poi, il centrocampista ha voluto ringraziare lo staff medico della squadra che gli hanno anche permesso di recuperare da uno stiramento all’addome subito nei giorni scorsi: “Abbiamo fatto l’impossibile per esserci stasera”. Commentando il gol, Frattesi ha ammesso che non pensava di poter rivivere una simile emozione dopo quanto vissuto a Monaco. “Non ci credevo – prosegue- poi, dopo la rete del 3-3 continuavo a dire a Thuram ‘passiamo noi, tranquillo passiamo noi’”.
Adesso l’Inter dovrà affrontare, nell’atto finale della competizione, in programma il prossimo 31 maggio, la vincente della doppia sfida tra Paris Saint-Germain ed Arsenal che stasera scenderanno in campo per il ritorno della semifinale, dopo la vittoria per 1-0 dei francesi all’Emirates Stadium di Londra.