Inter gelata, tegola Calhanoglu: la notizia mette in ansia i tifosi nerazzurri

Dopo la vittoria sul Barcellona i tifosi interisti devono fare i conti con una brutta notizia che riguarda Calhanoglu: tegola pesantissima.

L’Inter ha vissuto senz’altro una delle serate più belle della sua storia. I nerazzurri sono approdati in finale di Champions League dopo un’indimenticabile doppia sfida contro il Barcellona: dopo il 3-3 dell’andata in Catalogna la truppa di Simone Inzaghi è riuscita a imporsi per 4-3 a San Siro. Un successo arrivato ai tempi supplementari dopo aver subito la rimonta blaugrana (da 2-0 a 2-3) e recuperato il match all’ultimo respiro grazie alla zampata di Acerbi.

Hakan Calhanoglu si lamenta con l'arbitro
Inter gelata, tegola Calhanoglu: la notizia mette in ansia i tifosi nerazzurri – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Tra i pilastri di questa Inter che sogna la quarta Champions della sua storia c’è sicuramente Hakan Calhanoglu, anche ieri molto freddo nel realizzare il calcio di rigore che aveva momentaneamente portato i nerazzurri sul 2-0. Un’altra stagione eccellente, quella del turco, che ha finora collezionato 43 presenze con 11 reti e 6 assist.

L’ex Milan ha un contratto con la Beneamata fino al 2027 e stando alle voci sembra che le parti in causa stiano lavorando a un rinnovo per almeno un altro anno, probabilmente allo stesso stipendio attuale (6,5 milioni di euro a stagione). Tuttavia le voci di mercato non fanno dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi e a tutto il popolo nerazzurro.

Inter gelata, tegola Calhanoglu: se lo portano via

Calhanoglu è uno dei centrocampisti più apprezzati in Europa e il suo rendimento sempre così elevato ha catturato da tempo l’attenzione di alcuni top club. Il turco è corteggiato soprattutto da alcune squadre di Premier League, disposte ad accontentare le richieste economiche dell’Inter e del giocatore.

Calhanoglu calcia un rigore
Inter gelata, tegola Calhanoglu: se lo portano via – Foto ANSA (Direttagoal.it)

In prima fila, sempre stando alle indiscrezioni, ci sarebbe il Manchester United. I Red Devils stanno già lavorando alla ricostruzione: l’obiettivo della dirigenza è riportare lo storico club ai vertici del calcio inglese ed europeo. Uno degli elementi su cui il Manchester United vorrebbe puntare per risalire la china è proprio Hakan Calhanoglu, che preferirebbe rimanere in nerazzurro ma che non può non essere stuzzicato da questo ambizioso progetto.

Lo United è pronto a fare un’offerta da 33 milioni di euro per convincere Marotta e Ausilio a lasciar partire Calhanoglu al termine di questa stagione. Sempre i Red Devils sono poi disposti a garantire un contratto importante al giocatore, con uno stipendio da almeno 8-9 milioni di euro all’anno. L’assalto di Amorim mette in ansia i tifosi interisti: nelle prossime settimane il futuro di Calhanoglu sarà certamente più chiaro.

Gestione cookie