La sfida di questa sera tra Inter e Barcellona a San Siro potrebbe decidersi anche dal dischetto: chi potrebbero essere i rigoristi per le due squadre.
Cresce l’attesa per la sfida di questa sera tra Inter e Barcellona, in programma allo stadio San Siro di Milano alle ore 21. In palio c’è un posto nella finale di Champions League che si disputerà il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera.

Si ripartirà dal 3-3 dell’andata in Spagna. Una situazione di completo equilibrio che potrebbe protrarsi anche dopo i 90 minuti di questa sera. Il regolamento della Champions League non tiene più conto delle reti in trasferta, dunque, in caso di parità si andrà ai tempi supplementari e successivamente ai calci di rigore. Se la gara dovesse decidersi ai rigori, le due squadre possono contare su specialisti assoluti.
Inter-Barcellona, i possibili rigoristi in caso di parità dopo i 120 minuti
È giunto il giorno di Inter-Barcellona, gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions League che determinerà la prima finalista della competizione continentale. La qualificazione è ancora apertissima, considerando lo spettacolare pareggio per 3-3 dell’andata allo stadio olimpico Lluís Companys.

La squadra di Simone Inzaghi potrà contare sulla spinta dei propri tifosi in un San Siro che ha già fatto registrare il sold out. È già stata annunciata anche una coreografia che colorerà gli spalti dopo l’annuncio dello speaker.
Come abbiamo già accennato, dalla stagione 2021/22 è stata abolita la regola delle reti in trasferta nelle competizioni UEFA per club. Con qualsiasi pareggio dopo i 90 minuti, dunque, il regolamento della Champions League prevede i tempi supplementari e successivamente i calci di rigore. Se le due squadre dovessero contendersi il passaggio del turno dal dischetto, potranno contare su molti specialisti. Quasi sicuramente, tra i primi cinque dell’Inter ci saranno Calhanoglu, il rigorista della squadra, e Barella. Anche Lautaro Martinez potrebbe incaricarsi della battuta, ma non è chiaro se potrà rimanere in campo per 120 minuti, considerato che ha appena recuperato dall’infortunio. A completare la lista dei cinque rigoristi potrebbero esserci Acerbi, rigorista ai tempi del Cagliari, e Zielinski, specialista dei calci piazzati.
Per il Barcellona potrebbero esserci, invece, Raphinha, Dani Olmo e Pedri. A questi tre nomi quasi certi, potrebbero aggiungersi De Jong e lo specialista Lewandowski che, però, partirà dalla panchina avendo appena recuperato dall’infortunio. Se il polacco non dovesse entrare a gara in corso, Flick potrebbe scegliere Yamal o Gavi, con quest’ultimo che partirà dalla panchina.