L’ex calciatore e opinionista di Sky Sport, Giancarlo Marocchi, ha espresso il suo parere sulla lotta Scudetto spiegando che l’Inter non vincerà il titolo.
La lotta per la vittoria dello Scudetto rimane apertissima a soli 180 minuti dalla fine della stagione 2024/2025. In vetta alla classifica il Napoli che, da qualche turno, ha sorpassato l’Inter, ora a tre lunghezze dal primo posto.

Il duello a distanza tra le due compagini proseguirà nelle prossime giornate quando arriverà il verdetto. Intanto, c’è già chi si è sbilanciato su quale sarà la squadra che solleverà il trofeo. Tra questi, l’ex calciatore e opinionista di Sky Sport Giancarlo Marocchi, secondo il quale sarà il Napoli a chiudere al primo posto rivelando il motivo per cui l’Inter non vincerà lo Scudetto.
Lotta Scudetto, Marocchi: “L’Inter non vincerà il campionato per questo motivo”
Mancano solo tre giornate alla bandiera a scacchi e Napoli ed Inter sono ancora in lotta per la vittoria dello Scudetto. La squadra di Antonio Conte, al momento a più tre in classifica, dovrà affrontare in ordine: Genoa (Casa), Parma (Trasferta) e Cagliari (C), mentre il calendario dei nerazzurri prevede le sfide contro: Torino (T), Lazio (C) e Como (T). Prima dalla gara a Torino, l’Inter scenderà in campo questa sera a San Siro per l’attesissimo ritorno delle semifinali di Champions League contro il Barcellona.

Sul cammino della squadra di Simone Inzaghi sino ad ora, si è espresso, negli studi di Sky Sport, l’ex calciatore Giancarlo Marocchi. Secondo l’opinionista, l’Inter non vincerà lo Scudetto perché il tecnico non ha disposizione una terza punta da 10 gol a stagione: “Pensavo Taremi fosse un grande acquisto”. Ad avviso di Marocchi, dunque, la favorita per il successo in campionato sarebbe il Napoli ed il motivo è legato allo scarso rendimento delle riserve del reparto offensivo nerazzurro. Sino ad ora, complessivamente Arnautovic, Correa e Taremi hanno realizzato, tra campionato e coppe, 11 marcature che, per Marocchi, non basterebbero per la vittoria dello Scudetto.
A queste parole ha replicato l’ex portiere della Lazio, Luca Marchegiani, non d’accordo con il parere di Marocchi. “Come fai a dire cosi – ha risposto Marchegiani – il Napoli non ha neanche la prima punta che fa 10 gol. Non è solo quello il motivo”. Il commentatore Sky ha poi proseguito affermando che la stagione nerazzurra non può considerarsi “trionfale” in caso di secondo posto in campionato ed eliminazione in semifinale di Champions, ma la società non potrebbe rimproverarsi nulla, dato che la squadra è arrivata a giocarsi praticamente tutto sino a maggio.