Il futuro di Antonio Conte al Napoli resta incerto ed in tal senso viene svelata la richiesta da parte del tecnico ad Aurelio De Laurentiis per la sua permanenza in azzurro.
Il Napoli sta facendo un percorso straordinario con il proprio allenatore, dal momento che a tre giornate dalla fine di questa avvincente Serie A iniziano seriamente a vedere in lontananza il traguardo dello Scudetto. Il quarto della storia di questo club. Mancano, infatti, 7 punti in tre partite per avere la matematica certezza, a prescindere da quello che farà l’Inter, di laurearsi campione. Nonostante quanto detto ed un amore incondizionato da parte della piazza nei confronti di Antonio Conte, il suo futuro resta avvolto dal dubbio.

Ad alimentare queste paure le parole dello stesso Conte, che ha più volte sottolineato in conferenza i limiti della realtà partenopea. Proprio per questo motivo, nonostante un contratto di ancora due anni in essere, la sua permanenza è tutt’altro che scontata. In tal senso, sono state svelate quelle che saranno le richieste che avanzerà l’ex allenatore di Chelsea e Juventus per restare nell’incontro che avrà con il presidente del Napoli. Andiamo a vedere dunque i dettagli di questa trattativa con Aurelio De Laurentiis.
Conte a De Laurentiis, ecco le condizioni che pone per restare al Napoli
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, da sempre vicino alle vicende del Napoli. In tal senso, pare che l’intenzione di Antonio Conte sia quello di continuare in questa sua avventura al Napoli. Ha più volte ribadito, in tal senso, che suscita delle emozioni forti in lui. A quanto pare, però, pone dei paletti importanti per una sua riconferma. E tutto passa dal mercato. A quanto pare, infatti, pretende in vista di questa estate ben otto rinforzi per puntellare la rosa e gestire anche l’impegno in Champions League.

Nella lista dei desideri di Conte, infatti, ci sono otto innesti, di cui almeno tre attaccanti. Il motivo da questo punto di vista è presto detto, dal momento che servono dei profili in ciascuna posizione del tridente. Sicuramente servirà un erede di Kvaratskhelia, ma anche sulla fascia destra Ngonge non ha convinto e per questo Conte potrebbe seriamente aver richiesto un’ala destra. Riflettori poi puntati anche per il centravanti.
Giovanni Simeone non ha convinto ed ha trovato pochissimo spazio come alternativa a Romelu Lukaku. Per questo è da tempo che il Napoli si sta muovendo per un nuovo bomber da mettere nelle mani di Conte. Spetterà a De Laurentiis capire se, compatibilmente con le esigenze economiche del club, ci siano i presupposti per andare avanti con il tecnico pugliese.