Il Milan si gode il nuovo Tonali, da luglio sarà con la prima squadra

Un altro giovane del Milan è pronto ad affacciarsi in prima squadra in vista della prossima stagione con i rossoneri decisi ad inserirlo nella rosa del 2025/2026.

In attesa di concludere la stagione in corso che dovrà ancora dire molto in casa Milan, i rossoneri sono pronti a programmare la prossima con la speranza che possa dare maggiori soddisfazioni per quello che riguarda il campionato.

Ibrahimovic e Moncada
In prima squadra un nuovo gioiello in casa Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Nono in campionato e con la Champions League persa agli spareggi con il Feyenoord, per il Milan le soddisfazioni sono giunte finora solamente dalle coppe nazionali. Alzata la Supercoppa italiana nella finale contro l’Inter, gli uomini di Conceicao ora si apprestano a vivere l’ultimo atto della Coppa Italia contro il Bologna per cercare di conquistare il secondo trofeo stagionale e l’accesso in Europa che può arrivare solamente in caso di successo a Roma contro i rossoblu. La proprietà sta guardando a quali potrebbero essere i rinforzi da apportare alla squadra in vista della prossima stagione ed uno sembra essere già in casa.

Il Milan è pronto a promuoverlo in prima squadra, nuovo gioiello rossonero

Christian Comotto sta stupendo tutti con la maglia del Milan Primavera. Classe 2008, il centrocampista è in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo e molti lo paragonano già a Sandro Tonali, giocatore totale che ora ha attirato anche le attenzioni del Real Madrid.

Christian Comotto in azione
Il Milan è pronto a far esordire un nuovo gioiello (LaPresse) – direttagoal.it

Il giovane Comotto nell’ultimo weekend è andato a segno per ben due volte contro l’Udinese ed ha dimostrato di saper prendere in mano la squadra durante la stagione. Un centrocampista totale capace di dare geometrie al gioco e di sapersi inserire in fase offensiva. Un classe 2008 che dalla prossima stagione potrebbe passare a giocare con la prima squadra, in cerca di rinforzi per la linea mediana del campo.

Starà al prossimo allenatore cercare di capire se ci siano i margini per tenerlo in pianta stabile in prima squadra o fargli fare la spola con il Milan Futuro per provare a farlo crescere con calma. Quello che è certo è che il Milan sa di avere tra le mani un gioiello che ha già attirato le attenzioni di diverse big europee, pronte a fargli un’offerta per cercare di strapparlo ai rossoneri.

Christian Comotto ha un contratto giovanile con il Milan che andrà in scadenza nel giugno del 2027 e, una volta compiuti i 18 anni, ci sarà certamente un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio. Figlio di Gianluca Comotto, terzino che ha legato gran parte della sua carriera a Torino e Fiorentina, Christian si appresta a vivere gli ultimi scampoli della stagione con la Primavera prima di intraprendere il grande salto e provare l’avventura con i grandi.

Gestione cookie