Arrivano aggiornamenti su quello che potrà essere il futuro dell’attaccante del Milan Rafael Leao che non ha inciso in questa stagione.
Il Milan sta affrontando una stagione complicata. A poche giornate dalla fine del campionato, la qualificazione alla prossima Champions League è ormai quasi sfumata aritmeticamente e quella alle altre competizioni europee sembra lontana. La speranza rimane aggrappata alla vittoria della Coppa Italia che garantisce l’accesso diretto all’Europa League.

Considerata l’annata da dimenticare e la possibilità di non disputare le coppe, la dirigenza sta riflettendo sul futuro. Sembra ormai quasi certo che ci sarà un nuovo cambio in panchina con l’addio di Sergio Conceicao che a dicembre aveva rimpiazzato Fonseca. Per quanto riguarda la rosa, arrivano novità sul futuro di Rafael Leao.
Milan, svolta Rafael Leao: gli ultimi aggiornamenti sul futuro dell’attaccante portoghese
In casa Milan, durante l’estate, potrebbe concretizzarsi una vera e propria rivoluzione. L’annata che si avvia alla conclusione è stata ben sotto le aspettative e la società sta già progettando il futuro. Il primo passo sarà il nuovo direttore sportivo, poi arriverà la decisione sull’erede di Sergio Conceicao che, a meno di clamorose sorprese, lascerà Milanello a fine stagione.

Il cambio di passo che si ipotizzava con l’arrivo del tecnico portoghese, ingaggiato dopo l’esonero di Paulo Fonseca, non c’è stato e la dirigenza sta già valutando i nomi di altri allenatori. Tra questi rientra anche Maurizio Sarri, senza squadra da marzo dello scorso anno.
Anche la rosa potrebbe subire dei cambiamenti importanti tra cessioni e rinforzi. Sul fronte partenze, uno dei nomi più chiacchierati è stato nelle ultime settimane quello di Rafael Leao che non ha brillato in questa stagione e che sembrava difficile da trattenere considerato il mancato accesso alla Champions League, ormai quasi certo. Stando alle ultime indiscrezioni, riportate dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, però, sembra che le cose siano cambiate a Milanello: il portoghese sarebbe disposto a rimanere ed essere al centro del nuovo progetto che nascerà in estate.
L’intenzione del Milan è sicuramente quella di non cederlo, a meno di clamorose offerte. Difficilmente, inoltre, i club interessati al classe 1999 saranno disposti a pagare la clausola rescissoria da 175 milioni di euro presente nel contratto. La proposta più allettante al momento, anche se da tempo il Barcellona segue il giocatore, sarebbe arrivata dall’Arabia Saudita, ma Rafael Leao ha rifiutato.
Indipendentemente, dunque, da chi possa essere il nuovo tecnico, sembra che Leao sia pronto a rimanere al Milan per riportare la squadra ad alti livelli.