Anche in Lecce-Napoli è stato decisivo ed andiamo a puntare i riflettori sul futuro di Giacomo Raspadori, partendo ovviamente da quella che può essere la sua valutazione a livello di mercato in vista della prossima estate.
Sembrava destinato a partire in inverno, ma alla fine è rimasto per volontà di Antonio Conte. Che, ancora una volta, ha avuto ragione nelle sue scelte. Nel girone di ritorno è stato a tutti gli effetti l’arma in più del Napoli ed ha permesso a questa squadra di restare prima agganciata all’Inter e poi di arrivare al sorpasso. Ha sfruttato le occasioni che gli sono capitate ed ora è a tutti gli effetti un titolare di questo Napoli al pari di David Neres. Giocherà, insomma, anche in prospettiva futura, chi starà meglio dal punto di vista fisico e mentale.

Ovviamente, però, quanto accaduto nelle ultime stagioni, in cui ha giocato sempre meno di quanto meritasse, non può non pesare nella sua testa. Anche in vista dell’estate, quando la sua avventura al Napoli potrebbe giungere al termine. Ma quanto vale, ad oggi, Giacomo Raspadori ed a quale cifra il club azzurro potrebbe lasciarlo partire? E, soprattutto, quale potrebbe la squadra che gli garantirebbe la possibilità di giocare da titolare? Andiamo a vedere come stanno le cose.
Raspadori via dal Napoli? Ecco cosa sapere sulla sua cessione
Il Napoli per prelevarlo ed assicurarsene le prestazioni versò nelle casse del Sassuolo circa 35 milioni di euro. La fortuna del club di De Laurentiis è che, nonostante tutto, il suo valore di mercato si è stabilizzato su questa cifra e questo consentirebbe alla società di mettere a segno un’altra plusvalenza per effetto dell’ammortamento. Insomma, il bilancio trarrebbe sollievo da una cessione di Giacomo Raspadori, anche se al momento Antonio Conte potrebbe chiederne la conferma e ripartire proprio da lui.

Nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente, però, ovviamente non mancano le alternative per lui. Raspadori, infatti, da diverso tempo piace all’Atalanta ed alla Juventus, che qualche tentativo lo hanno fatto anche nell’ultimo inverno. Ma non è tutto. Tra le ipotesi da tenere in considerazione ci sono anche la Roma ed il Bologna, squadre in cui per caratteristiche potrebbe fare davvero molto bene.
L’ultima suggestione da questo punto di vista risponde al nome della Fiorentina. Non è così scontato il riscatto di Gudmundsson e la Viola potrebbe pensare di partire all’affondo proprio per Raspadori, che andrebbe a comporre con Moise Kean una coppia di attacco davvero letale. Stiamo, però, facendo i conti senza l’oste: saranno decisive le idee del Napoli.