Salta Ancelotti, il Brasile ha scelto il nuovo Ct: è un europeo a sorpresa

La Federazione brasiliana starebbe seguendo un nuovo tecnico per affidargli la panchina della Nazionale verdeoro dopo l’affare saltato per Carlo Ancelotti.

Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Carlo Ancelotti. Il Real Madrid sta vivendo, difatti, una delle stagioni più complicate degli ultimi anni: i Blancos sono stati eliminati dall’Arsenal nei quarti di finale di Champions League con un pesante complessivo, nella doppia sfida, di 5-1, mentre in Copa del Rey e Supercoppa Spagnola sono arrivate due pesanti sconfitte in finale contro i rivali del Barcellona.

Carlo Ancelotti
Salta Ancelotti, il Brasile ha scelto il nuovo Ct: è un europeo a sorpresa (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’unica speranza di portare a casa un titolo rimane la vittoria del campionato, ma le Merengues dovranno rimontare, nelle ultime giornate, i quattro punti di distacco dalla capolista Barcellona. Per questo motivo, in molti hanno ipotizzato una separazione a fine stagione. Ancelotti sembrava destinato a prendere le redini del Brasile, ma sembra che l’affare tra il tecnico italiano e la Federazione brasiliana sia sfumato. Adesso in molti si chiedono chi guiderà la Selecao.

Brasile, chi sarà il nuovo commissario tecnico dopo la trattativa saltata con Ancelotti

Sembra ormai definitivamente sfumata la trattativa tra l’attuale tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, e la Federazione brasiliana. L’allenatore italiano era stato individuato come il sostituto ideale di Dorival Junior, esonerato a marzo dopo la pesante sconfitta del Monumental contro l’Argentina.

Jorge Jesus
Brasile, chi sarà il nuovo commissario tecnico dopo la trattativa saltata con Ancelotti (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nonostante si sia parlato molto della presunta trattativa, sembra che l’affare sia saltato. La Federazione, secondo alcune indiscrezioni, starebbe già seguendo un altro tecnico a cui affidare la guida della Nazionale brasiliana in vista del Mondiale che si disputerà il prossimo anno. L’allenatore in questione sarebbe Jorge Jesus, separatosi nei giorni scorsi dall’Al Hilal. Il tecnico portoghese ha lasciato il club saudita dopo la deludente eliminazione dalla Champions League asiatica per mano dell’Al Hilal e l’ormai quasi certa mancata conquista del campionato.

Dopo l’addio, si sono alimentate le voci su un possibile ritorno di Jorge Jesus in Brasile, dove ha già guidato il Flamengo nella stagione 2019-2020 conquistando il Brasileirao e la Copa Libertadores. Questa volta, però, il tecnico potrebbe tornare per diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale verdeoro.

In lizza ci sarebbe anche un altro lusitano, Abel Ferreira, attualmente sotto contratto con il Palmeiras che allena dal 2020 e con un contratto sino al 31 dicembre. Al momento, però, il nome in pole è quello di Jesus. La Federazione sembra, dunque, orientata ad ingaggiare un allenatore europeo e già nelle prossime settimane potrebbe esserci l’annuncio.

Gestione cookie