Dichiarazioni durissime nei confronti del campione bianconero, bufera in casa Juventus: lo ha detto davvero
Mancano tre partite per chiudere il campionato e la Juventus di Igor Tudor attende con ansia il verdetto sulla corsa al quarto posto. Troppo importante conquistarea l’accesso all prossima Champions League, soprattutto lato economico: si comincerà, da lì, a programmare la prossima campagna acquisti.

Una Juventus che rischia, ancora una volta, di cambiare volto. In panchina restano – seppur scarse – le possibilità che Igor Tudor resti alla guida della Vecchia Signora, mentre la squadra subirà un restyling decisamente profondo. A partire dalla difesa che, in occasione dell’ormai prossima Coppa del Mondo per club, riabbraccerà Bremer fermo da ottobre. Accanto al brasiliano Giuntoli potrebbe accostare un nuovo difensore centrale di alto rango, un investimento importante.
A centrocampo andranno fatti i conti con la situazione di Douglas Luiz, deludente su ogni latitudine nel suo primo – e forse unico – anno di Juventus.E l’attacco? Dusan Vlahovic ha già le valigie in mano, in attesa di conoscere la sua prossima squadra. Un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e ormai chiusa ogni possibilità di rinnovo, il serbo sarà utile a fare cassa per reinvestire.
Nel frattempo qualche ora fa è arrivato una frecciata davvero pesantissima nei confronti di chi ha scritto pagine memorabili, a tratti indescrivibili, della storia bianconera. Chi l’attacco della Juventus, per vent’anni, se l’è portato sulle spalle.
Juve, attacco shock: è successo in diretta
Alex Del Piero, un numero 10 d’altri tempi che il popolo bianconero continua a ricordare con immenso amore. Ma l’ex attaccante della Juventus ha dovuto fare i conti con delle parole dure, durissime, di un suo ex collega che ai microfoni di ‘Tv Play‘, durante una diretta su Twitch, lo ha letteralmente distrutto.

Daniele Portanova, un passato come centrale difensivo di Bologna e Genoa tra le altre, non ci sta. Ha svelato un retroscena ponendo ai suoi interlocutori una domanda già ascoltata spesso in passato: meglio Totti o Del Piero? “A livello di immagine, di persona, come educazione. Totti o Del Piero? A livello di immagine si dice Del Piero. Ma se devo abbracciare uno in campo, abbraccio più Totti“.
Poi la rivelazione, tutt’altro che ‘morbida’, nei confronti dell’ex capitano della Juve che ne è uscito abbastanza malconcio da certe discutibili dichiarazioni di Portanova: “Del Piero stava sul c***o a centomila giocatori“, ha detto l’ex dfiensore del Genoa che ha poi spiegato il perché di tale uscita.
👀Francesco #Totti o #DelPiero?
“Stava sul ca**o a tutti!”: Daniele Portanova a TvPlay 💣#Juventus #Roma pic.twitter.com/qAGQ6YIPBR
— TVPLAY (@tvplayofficial) April 30, 2025
“A livello calcistico ti snobbava, faceva il fenomeno… Tante volte uno passa per brava persona o per testa di c***o e viceversa”, ha concluso Portanova. Parole che, da Torino, non devono aver preso troppo bene visto il legame tra ‘Pinturicchio’ e i tifosi della Juventus.