Dopo che Conte ha spinto per fare di lui un titolare inamovibile, in casa Napoli in estate si potrebbe profilare un addio a dir poco doloroso. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Come è normale che sia, tutti quanti in casa Napoli sono focalizzati soprattutto sulla lotta per lo Scudetto, con la tensione che da questo punto di vista è davvero alle stelle. La squadra infatti ha tre punti di vantaggio sull’Inter ed a quattro giornate dalla fine il margine di errore è ridotto davvero ai mini termini. Nonostante un calendario apparentemente alla portata e la possibilità di potersi regalare, da qui alla fine, un mezzo passo falso senza perdere la vetta. Antonio Conte, però, lavora perché questo non accada.

Nonostante quanto detto fino a questo momento, però, c’è un altro aspetto da tenere in considerazione. Bisogna programmare il futuro ed in tal senso ci sono dei nuvoloni all’orizzonte non di poco conto da tenere in considerazione. Si tratta di un calciatore che Conte ha reso un titolare di questa squadra puntando molto su di lui, ma che in maniera inattesa potrebbe svincolarsi ed andare via a parametro zero. Si tratterebbe senza ombra di dubbio di una brutta notizia e di un duro colpo. Per il progetto ed anche per i tifosi.
Via a parametro zero: scatta l’allarme in casa Napoli
L’incertezza in casa Napoli a quanto pare non riguarda solo Antonio Conte, la cui permanenza all’ombra del Vesuvio, nonostante un contratto di altri due anni, è tutt’altro che scontata. In tal senso, arrivano altre notizie negative con le quali fare i conti. A quanto pare, infatti, uno dei fedelissimi del tecnico, vale a dire Alex Meret, dopo che in questa stagione è stato decisivo come non mai, potrebbe seriamente svincolarsi ed andar via a parametro zero. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

A fare il punto su questa situazione è il giornalista di RAI Sport ed esperto di calciomercato Ciro Venerato nel corso di RAI News 24. A quanto pare i discorsi per il rinnovo si sono bloccati a causa di un ulteriore bonus chiesto dal calciatore e che non sarebbe piaciuto al Napoli. Per questo motivo tutto si è fermato ed ora il pessimismo è notevole, visto che tra praticamente meno di due mesi scadrà il suo contratto.
Oltre a Milinkovic-Savic, in tal senso, il Napoli per la porta sta pensando anche a Lucas Chevalier, fortissimo portiere del Lille con dei margini di miglioramento davvero di altissimo profilo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.