Ma quale Juve e Milan, lo sgambetto di Simeone costa carissimo

Diego Simeone è pronto a beffare sia Juventus che Milan: l’Atletico Madrid è ormai troppo avanti nella corsa al giovane talento.

Juventus e Milan sono ancora in corso per degli obiettivi importanti. I bianconeri devono a tutti i costi centrare il quarto posto per garantirsi la qualificazione in Champions e gli introiti derivanti dalla partecipazione alla massima competizione europea per club; i rossoneri, invece, vogliono conquistare la Coppa Italia per mettere in bacheca un altro trofeo dopo la Supercoppa dello scorso gennaio e accedere di diritto alla prossima Europa League.

Diego Simeone in conferenza stampa
Ma quale Juve e Milan, lo sgambetto di Simeone costa carissimo – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Tuttavia, anche se entrambe dovessero riuscire nei loro intenti, le permanenze di Tudor alla Continassa e di Conceicao a Milanello sembrano molto difficili. L’allenatore croato appare più come un traghettatore che dovrà lasciare spazio a un nuovo tecnico da qui ripartire per un ciclo possibilmente vincente (il sogno è Conte); il portoghese, invece, non ha convinto la dirigenza rossonera e riceverà quasi sicuramente il benservito anche in caso di vittoria della Coppa Italia.

Di sicuro il prossimo allenatore di Juventus e Milan non sarà Diego Simeone. Il ‘Cholo’ ha ancora due anni di contratto con l’Atletico Madrid e si è già messo al lavoro per individuare i rinforzi giusti in vista della prossima stagione. Uno dei giocatori che Simeone ha espressamente chiesto alla dirigenza dei Colchoneros è un giovane difensore che era finito proprio nel mirino di Juve e Milan.

Giuntoli-Ibra, fuoco e fiamme: il gioiello se lo prende Simeone

Stiamo parlando di Cristhian Mosquera, difensore spagnolo classe 2004 protagonista di un’ottima stagione con il Valencia. Stando a quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net il centrale difensivo è diventato uno dei principali obiettivi dell’Atletico Madrid. Mosquera ha catturato l’attenzione del club madrileno grazie alle sue prestazioni sempre molto positive: la giovane età, le sue capacità difensive e i suoi margini di crescita lo rendono una scelta strategica per il futuro dei Colchoneros.

Cristhian Mosquera in campo con il Valencia
Giuntoli-Ibra, fuoco e fiamme: il gioiello se lo prende Simeone – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Il suo contratto con il Valencia scade nel 2026: un aspetto che unitamente alla delicata situazione finanziaria del club potrebbe facilitarne la partenza a un prezzo inferiore al suo effettivo valore di mercato. L’Atletico Madrid spera infatti di sborsare non più di 20-25 milioni di euro.

Mosquera gradirebbe continuare a giocare in Liga e per questo al momento sembra preferire i Colchoneros. Juventus e Milan potrebbero provare a inserirsi di nuovo nelle prossime settimane ma l’impressione è che Simeone sia ormai davanti.

Gestione cookie