Mehdi Taremi destinato a lasciare l’Inter nella prossima sessione estiva di mercato: lo prende la rivale italiana
L’Inter ha intenzione di effettuare una piccola rivoluzione della propria rosa il prossimo anno e tra i giocatori più indiziati a lasciare i nerazzurri nella prossima sessione estiva di mercato c’è Medhi Taremi.

L’attaccante iraniano ex Porto, arrivato a Milano la scorsa estate dopo essersi liberato dal club portoghese a parametro zero, sarebbe dovuto essere la prima scelta alle spalle di gente come Lautaro Martinez e Thuram, ma le cose non sono andate come sperava. In maglia nerazzurra, Taremi ha lasciato parecchio a desiderare, dimostrandosi un giocatore del tutto diverso rispetto a quello ammirato con Porto e Iran (dove continua a segnare a ripetizione ndr.) e finendo addirittura dietro ad Arnautovic.
Inzaghi ha provato a concedergli spazio e a dargli fiducia, non venendo mai ripagato dall’attaccante iraniano che, salvo sorprese, sarà uno dei primi esuberi dell’Inter nell’ormai imminente sessione estiva. Tuttavia, Taremi potrebbe non lasciare la Serie A e finire in una delle possibile rivali dei nerazzurri.
La punta iraniana sarebbe infatti finita nel mirino sia della Lazio che della Roma e non escluso un derby capitolino per il giocatore dell’Inter che sta già riflettendo sul suo futuro.
Inter, Taremi può restare in Serie A: piace a Lazio e Roma
Mehdi Taremi lascerà l’Inter una volta terminata la stagione, ma non la Serie A. L’attaccante iraniano non dovrebbe disputare il Mondiale per Club con il club nerazzurro che vuole disfarsene quanto prima. Sulle sue tracce si sarebbero messi Roma e Lazio pronte a battagliare per regalarlo ai rispettivi allenatori. Sebbene entrambe le squadre siano delle rivali dirette o quasi, l’Inter non ha chiuso alla sua cessione in Italia, a patto che arrivi un’offerta congrua.

Per la cessione di Taremi, i nerazzurri chiedono una cifra tra gli 8 ed i 10 milioni di euro, ma non è escluso che si possa trovare un accordo per una somma leggermente inferiore. Oltre a Roma e Lazio, anche il Milan starebbe osservando l’attaccante iraniano ed i rossoneri potrebbero decidere di unirsi presto alla scorsa.
Sia nel Porto che in nazionale, Taremi ha dimostrato di essere un giocatore che vale eccome e tutto fa pensare che, dandogli un po’ di spazio in più, possa essere decisivo anche in Serie A. In questa stagione, l’attaccante iraniano ha collezionato 37 presenze, mettendo a referto 3 gol e 6 assist, numeri non del tutto negativi considerato che spesso è partito dalla panchina.