Ma quale Juve e Inter? Il Milan mette sul tavolo 20 milioni e se lo prende

Si prospetta una sfida di mercato tra Milan, Juventus e Inter. Ecco chi inseguono i tre top club di Serie A. E’ una della rivelazioni del campionato

Cinque partite per terminare la stagione con l’attesa finale di Coppa Italia contro il Bologna poi sarà rivoluzione (o quasi) al Milan. Dalla nomina di un nuovo direttore sportivo, alla conferma o meno di Conceicao a un organico che sarà rinnovato in più parti, saranno tanti i fronti aperti per la dirigenza rossonera.

Giovanni Leoni contrasta Moise Kean
Ma quale Juve e Inter? Il Milan mette sul tavolo 20 milioni e se lo prende – direttagoal.it (Foto Ansa)

Cambierà e molto la rosa a disposizione di Conceicao (o dell’eventuale sostituito) nella prossima annata, a cominciare dalla difesa. Elevate le possibilità di un addio di Emerson Royal e Florenzi, quest’ultimo a fine contratto. Incerta ancora la situazione di Maignan e Hernandez per i quali proseguono le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Walker dovrebbe essere riscattato dal City per 5 milioni. La dirigenza, inoltre, valuterà possibili offerte anche per Tomori e Thaiw che hanno mercato in Premier League e Bundesliga.

Con la cessione di uno o più centrali, il Milan dovrà inevitabilmente cercare sostituti all’altezza. Tra i nomi già accostati ai rossoneri, l’ultimo è emerso nei giorni scorsi. E’ quello di Caleb Okoli, difensore ex Atalanta e Frosinone che dovrebbe lasciare il Leicester, retrocesso in Championship. E’ stato lo stesso agente di Okoli ad aprire alla possibilità di un ritorno del suo assistito in Serie A, confermando anche l’interesse concreto del Bologna.

Giovanni Leone contrasta Lorenzo Lucca in Udinese-Parma
Milan, possibile sfida di mercato con Juve e Inter: tutti sulla rivelazione della Serie A – direttagoal.it (Foto Ansa)

Oltre ad Okoli, il Milan è anche su un altro centrale italiano, rivelazione del campionato di Serie A che si sta per concludere. Si tratta di Giovanni Leoni, centrale classe 2006 del Parma diventato titolare dei Ducali dallo scorso febbraio. Quattordici le presenze finora per Leoni con anche un gol all’attivo nella sconfitta per 2-1 a Cagliari.

Difensore di ottima struttura fisica, di grande agilità e abile sulle palle inattive, Leoni ha attirato subito l’interesse dei top club di Serie A pronti a contenderselo sul mercato. In uno dei suoi video su YouTube, Carlo Pellegatti ha svelato che il Milan ha messo gli occhi sul centrale del Parma in un’ottica di rinnovamento dell’organico che prevede una maggiore presenza di calciatori italiani. Il giornalista ha anche confermato l’interesse su Leoni di Juventus e Inter, altre due squadre che rinnoveranno la difesa nella prossima stagione.

 

Pare che il Milan sia avanti sul giovane difensore, valutato dal Parma tra i 15 e i 20 milioni, un prezzo elevato ma non esagerato per un difensore di prospettiva e con ulteriori e ampi margini di crescita e miglioramento. Che Leoni sia nel mirino dei top club di Serie A lo ha confermato implicitamente anche Federico Cherubini, d.s del Parma, intervenuto su DAZN nel pre partita della sfida con la Lazio.

Chi è nell’ambiente sa che siamo di fronte a un giocatore che, oltre alle doti tecniche, ha già dimostrato di essere maturo. E’ un 2006 ma sta affrontando gare difficili con una serenità che fa ben sperare per il Parma e per la Nazionale“, queste le dichiarazioni del dirigente dei Ducali che ha risposto con un No alla domanda su eventuali chiamate già ricevute per Leoni. Un’affermazione, chissà, forse solo di circostanza…

Gestione cookie