La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l’estate. Lo attende l’Inter: pronta un’offerta da 28 milioni complessivi.
Dopo una stagione ricca di delusioni e complicazioni che hanno portato al naufragio del progetto Thiago Motta, la Juventus è pronta a tuffarsi sul mercato allo scopo di rafforzare l’attuale rosa e renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. La priorità, in tal senso, consisterà nel rifondare il reparto offensivo che, al termine dell’attuale annata, perderà il trio composto da Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani.

Il 25enne serbo, come noto, ha rifiutato ogni proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel 2026 e verrà ceduto al miglior offerente: possibile che la carriera dell’ex Fiorentina prosegua in Premier League, alla luce del forte interesse mostrato dall’Arsenal e dal Newcastle. Il 31enne polacco, mai sceso in campo a causa dei tanti infortuni rimediati, viaggia invece verso la risoluzione consensuale mentre il 26enne francese, salvo sorprese, tornerà al Paris Saint Germain.
Fino a qualche settimana fa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembrava orientato a trattenerlo e a proporre al PSG un altro prestito stavolta, però, accompagnato da un obbligo di riscatto fissato a 50 milioni. I contatti tra le parti erano scattati tuttavia, ora, le chance che l’affare vada in porto sono minime. Il magro bottino totalizzato dall’attaccante (appena una rete nelle ultime 8 gare disputate in Serie A) ed il fatto che Igor Tudor non lo consideri imprescindibile hanno spinto il manager a valutare in termini concreti l’idea di salutarlo in maniera definitiva e puntare su altri elementi.
Mercato Juve, l’attaccante se ne va: lo vuole l’Inter
Il classe 1998, salvo sorprese, a luglio tornerà a Parigi ma la permanenza nella città della Tour Eiffer durerà lo spazio di qualche settimana visto che la società transalpina provvederà a venderlo ancora. La situazione sta stuzzicando l’Inter, intenzionata a consegnare a Simone Inzaghi centravanti in grado di offrire maggiori garanzie rispetto a Joaquin Correa e a Mehdi Taremi (entrambi destinati all’addio).

Quello di Kolo Muani è un profilo che riscuote consensi unanimi negli uffici di Appiano Gentile, con il presidente Giuseppe Marotta pronto a fare un tentativo per portarlo nella sponda nerazzurra di Milano. Già formulata, nel frattempo, l’offerta: si partirà da 28 milioni a cui andranno poi aggiunti vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. I Campioni d’Italia ci pensano. L’estate può portare in dote Kolo Muani. Il colpo è alla portata.