Inzaghi a rischio esonero, l’Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere in panchina il posto dell’allenatore piacentino
Nel calcio, può cambiare tutto nell’arco di pochissimo tempo, lo sappiamo. Ma il ribaltamento di prospettiva dell’Inter potrebbe avere del clamoroso. Atmosfera e umore attorno al pianeta nerazzurro che si sono capovolti nel giro di pochi giorni, con scenari che adesso non sembrano più così rosei, anzi.

Due settimane fa, l’Inter gioiva per aver centrato la semifinale di Champions League, al termine della doppia battaglia contro il Bayern, e continuava a cullare il sogno del Triplete, che era stato già ufficialmente sdoganato. Da allora, però, è arrivata la brusca frenata e il ritorno sulla terra. Il Triplete è sfumato con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, e non solo. Sono arrivate anche due dolorose sconfitte in campionato che sono costate il sorpasso in vetta da parte del Napoli, verso cui sembra essersi spostata l’inerzia fisica e psicologica.
Dunque, un obiettivo sfumato, un altro, quello dello scudetto, a forte rischio, e una semifinale di Champions con il Barcellona, stasera, da preparare con una squadra un bel po’ più stanca e sfiduciata del previsto. Non il miglior viatico per Simone Inzaghi, che prova a tenere la barra dritta, ma che lui e la squadra siano in difficoltà in questo momento appare evidente. Come testimoniato dalle dichiarazioni di Marotta che prima della gara con la Roma, forse presagendo qualcosa, aveva già messo le mani avanti sull’eventualità di una Inter senza trofei dopo aver sognato di vincere tutto.
Di recente, si è parlato molto del rinnovo di Inzaghi, che sarebbe già pronto in termini economici e soltanto da formalizzare a fine stagione. Ma una Inter fuori da tutto potrebbe cambiare gli scenari e portare all’addio dell’allenatore, concludendone anticipatamente il ciclo.
Esonero Inzaghi, Marotta chiama Allegri all’Inter
Ci sarebbe già il possibile sostituto del tecnico attualmente campione d’Italia in carica. E’ Massimiliano Allegri, che potrebbe clamorosamente unirsi ai nerazzurri, dopo essere stato accostato in questo periodo a un ritorno al Milan.

Allegri all’Inter non sarebbe però una sorpresa in termini assoluti, va detto. Alcune indiscrezioni di mercato settimane fa parlavano di un suo interesse di fronte a primi sondaggi preliminari dei nerazzurri e tra lui e Marotta è rimasto un ottimo rapporto, con il sodalizio che dagli anni della Juventus potrebbe ricomporsi.