Tutto fatto per il bomber, arriva l’annuncio del Milan

Il Milan pronto a scommettere forte su un bomber. L’annuncio arrivato direttamente dai rossoneri: la firma si avvicina.

Le complicazioni emerse nel casting volto ad individuare il nuovo direttore sportivo (Igli Tare convince in parte mentre l’Atalanta ed il Bologna hanno blindato Tony D’Amico e Giovanni Sartori) non avranno ripercussioni sulle strategie di mercato del Milan. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada, da ormai diversi giorni, ha infatti iniziato a riflettere sulle operazioni in entrata da concretizzare nelle prossime settimane: sotto osservazione, in particolare, risulta esserci il reparto offensivo.

Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada riflettono
Tutto fatto per il bomber, arriva l’annuncio del Milan (Ansa) Direttagoal.it

Ai rossoneri piace molto Lorenzo Lucca, protagonista di una buona stagione all’Udinese ed autore di 12 reti nelle 34 apparizioni fin qui totalizzate. I friulani non hanno chiuso all’idea di cederlo ma, in cambio, chiedono una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni. Il Milan si è iscritto alla corsa tuttavia, prima di farsi avanti, dovrà liberare uno slot e cedere uno degli attaccanti attualmente in rosa. L’indiziato a partire è Tammy Abraham, prelevato dalla Roma ad agosto attraverso la formula del prestito secco.

Luka Jovic, invece, è destinato a rimanere. Il contratto che lo lega alla società scade il 30 giugno e, sino a qualche settimana fa, il rinnovo non sembrava essere nei piani della dirigenza, orientata piuttosto a lasciarlo andare via a parametro zero e a puntare su altri elementi. Il recente exploit nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, vinta ai danni dell’Inter proprio grazie ad una sua doppietta, ha invece rilanciato le quotazioni dell’ex Real Madrid al punto da rendere possibile la prosecuzione del matrimonio celebrato nel settembre 2023.

Mercato Milan, tutto fatto per il bomber: la firma si avvicina

A confermarlo è stato Moncada, ai microfoni di ‘Dazn’: “Sul contratto di Jovic abbiamo tutto sotto controllo, c’è un opzione. Siamo contenti di lui”. Le parti torneranno ad interloquire presto, con l’obiettivo comune di giungere presto alle strette di mano finali. Il Milan, salvo sorprese, proporrà quindi un accordo annuale all’entourage del 27enne il quale, invece, preferirebbe siglare un biennale. Dettagli che verranno discussi presto negli uffici situati in via Aldo Rossi.

Luka Jovic esulta
Tutto fatto per il bomber, arriva l’annuncio del Milan (Ansa) Direttagoal.it

In lista di sbarco, oltre ad Abraham, c’è pure Samuel Chukwueze, scivolato indietro nelle gerarchie di Sergio Conceicao e non utilizzato in 4 delle ultime 7 gare disputate in campionato. A gennaio, per lui, si era fatto avanti il Bologna che, in questi mesi, ha continuato a monitorarlo. Si vedrà. L’esperienza in città del 25enne nigeriano, intanto, sta per concludersi.

Gestione cookie