Conte ne vuole tre dal Bologna, il Napoli fa spesa dai rossoblu

Il Napoli guarda in casa Bologna per quello che riguarda il calciomercato in vista della prossima stagione con Antonio Conte che ha fatto tre nomi della squadra rossoblu per rinforzare quella azzurra.

Dopo l’ottima stagione passata, il Bologna si sta confermando anche in quella attuale lottando per un posto in Europa in campionato e conquistando l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Antonio Conte
Il Napoli vuole tre giocatori del Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

I rossoblu sanno che accedere ad una competizione europea sarà fondamentale anche in vista del mercato per provare a trattenere quanti più gioielli possibili in vista della prossima stagione. Il Napoli, ormai certo della partecipazione alla prossima Champions League, sta già pianificando quelle che saranno le mosse da mettere in atto in vista della prossima estate con Antonio Conte che ha inserito tre calciatori della formazione allenata da Vincenzo Italiano nella lista dei propri desideri.

Il Napoli sogna tre calciatori del Bologna: li vuole Conte

Stando a quanto affermato da Il Mattino, il Napoli sarebbe pronto ad affondare il colpo con il Bologna per Riccardo Orsolini, cercando di mettere a disposizione di Antonio Conte l’esterno offensivo rossoblu che con la sua rovesciata contro l’Inter ha riaperto il campionato.

Riccardo Orsolini
Conte vuole tre giocatori del Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

Oltre all’esterno offensivo ci sarebbero altri due calciatori nel mirino del Napoli: Sam Beukema e Lewis Ferguson. I due sono da tempo nel mirino di diverse squadre con il Bologna che durante la scorsa estate riuscì a resistere agli assalti delle big grazie alla qualificazione in Champions League. Senza l’accesso tra le prime quattro in campionato, il Bologna potrebbe essere costretto a lasciar partire i propri gioielli desiderosi di confrontarsi per gli obiettivi più grandi.

Su Riccardo Orsolini c’è da tempo l’interesse del Milan. In inverno i rossoneri arrivarono a proporre 18 milioni di euro più il prestito di Noah Okafor al Bologna ricevendo però un secco no da parte dei rossoblu. Okafor finì poi proprio al Napoli che ora sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 22 milioni di euro assicurando all’ex giocatore dell’Ascoli un quinquennale da quasi 3 milioni di euro a stagione.

Un’offerta difficile da rifiutare sia per il Bologna che per il giocatore che è diventato ormai uno dei simboli della squadra rossoblu che sembra però essere già coperta in attacco avendo a disposizione un alto numero di esterni offensivi sui quali contare. Se gli emiliani non dovessero centrare la qualificazione in Champions League l’addio di Riccardo Orsolini diventerebbe più che probabile con il Napoli in pole.

Gestione cookie