La vittoria in Coppa Italia contro l’Inter ha riportato il sereno in casa Milan ma c’è anche chi non può sorridere come Santiago Gimenez, che non sta vivendo al meglio il suo adattamento in rossonero.
Il centravanti rossonero è arrivato come grande colpo del mercato invernale con il messicano che però non sta riuscendo a trovare spazio complice anche un infortunio che ne ha rallentato l’ambientamento.

La punta rossonera ha perso posti nelle gerarchie di Sergio Conceicao con l’allenatore portoghese che gli preferisce sia Luka Jovic che Tammy Abraham in questo momento, lasciando l’ex Feyenoord in panchina. Una situazione che in pochi riuscivano ad immaginarsi al momento del suo arrivo in rossonero considerato il fatto che il club ha speso una somma intorno ai 35 milioni di euro per il suo cartellino dimostrando di puntare molto su di lui. Le cose però nel calcio cambiano in fretta e Santiago Gimenez potrebbe trovarsi a dire addio al Milan nel giro di pochi mesi.
Milan, cambia tutto sul mercato: Gimenez può salutare
Intervistato da Zona Rossonera, canale Youtube dedicato al Milan di Calciomercato.it, il giornalista Andrea Sereni ha fatto il punto sul futuro di Santiago Gimenez. Stando a quanto affermato dall’inviato de La Repubblica, potrebbe essere già vicina alla alla fine l’avventura dell’attaccante in rossonero.

Andrea Sereni si è così espresso sul futuro del centravanti messicano: “Il Milan dovrà anche capire che ragionamenti fare su Gimenez. E’ appena arrivato ma sta faticando molto. Arriverà il nuovo direttore sportivo e verrà scelto il nuovo allenatore. A quel punto si capirà che idee ci siano su Gimenez. Dovesse essere Tare, da quello che mi dicono, non sembra lo ritenga il centravanti giusto per il Milan essendo un attaccante di area di rigore che fa fatica a dialogare con il Milan. Dovesse essere lui il ds si potrebbe pensare ad una nuova soluzione”.
Sereni ha poi proseguito: “Se il Milan dovesse decidere di puntare su un altro numero nove per la prossima stagione potrebbe anche pensare di vendere Gimenez in estate“. Molto quindi dipenderà da quelle che saranno le scelte dal punto di vista dirigenziale. Nel caso in cui dovesse giungere Tare potrebbero esserci nuove rivoluzioni in attacco con Gimenez che potrebbe dire addio dopo pochi mesi.
Da capire poi anche il destino di Tammy Abraham e Luka Jovic. Il primo è in prestito secco dalla Roma mentre il secondo, in un ottimo stato di forma, è in scadenza di contratto con diversi club interessati al colpo a costo zero alla fine della stagione.