L’albanese può essere il nuovo ds del Milan e inaugurare il mercato con un affare da sogno dall’Inter: una pista che coglie tutti di sorpresa
Sospeso tra un finale di stagione da provare a raddrizzare il più possibile, contenendo i danni con una qualificazione in Europa che appare comunque non scontata, e un futuro da iniziare a costruire già adesso, il Milan vive giorni decisamente particolari. Il club rossonero sta riflettendo attentamente sul modo in cui mettere le basi per il rilancio nella prossima annata, dopo che il 2024/2025 ha riservato soprattutto amarezze. Si parte, per il momento, dalla scelta del nuovo direttore sportivo, con Igli Tare nelle vesti del favorito.

I pronostici pendono adesso decisamente a favore dell’albanese ex Lazio, dopo che è sfumata per il Diavolo la pista Fabio Paratici. La sensazione è che nei prossimi giorni possano arrivare indicazioni definitive e del resto il Milan ha tutto l’interesse a raggiungere il traguardo il prima possibile, per impostare poi il mercato e la squadra che verranno.
Dalla scelta del direttore sportivo, a cascata, discenderanno quella del nuovo allenatore e i profili di giocatori da acquistare. Ci si potrà a quel punto fare un’idea su che tipo di Milan vedremo nella prossima stagione. Con l’arrivo di Tare, potrebbe anche esserci, a sorpresa, un arrivo clamoroso dall’Inter, una suggestione che sta circolando in questi giorni e che rappresenterebbe un colpo di scena non da poco per il nuovo Diavolo.
Milan, Tare soffia Inzaghi all’Inter: il sogno di Pellegatti
Hanno fatto sognare ad occhi aperti le dichiarazioni di Carlo Pellegatti, giornalista da sempre vicino ai rossoneri, che è intervenuto nel podcast Area Fritta e che ha parlato dell’eventualità di vedere Simone Inzaghi sulla panchina del Milan.

Pellegatti, va detto, ha specificato come la sua sia soltanto una suggestione e dunque non una notizia, ma è uno scenario che vale la pena prendere in considerazione a livello ipotetico. “Faccio una ricostruzione onirica – ha dichiarato – Mettiamo che, anche se è improbabile che succeda, l’Inter non confermi Simone Inzaghi e lui resti senza squadra. A quel punto magari arriva Tare e lo chiama: ‘Scusa, Simone…’. Perché l’Inter ha potuto prendere Leonardo e noi non potremmo prendere Inzaghi?”. Siamo nell’ambito del fantamercato, per il momento, ma in fondo appassionati e addetti ai lavori di colpi di scena clamorosi ne hanno visti accadere…